Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La consigliera regionale del Partito democratico Federica Fratoni interviene sull'attivazione dei corsi Its nel nostro territorio.
"Come annunciato dal governatore Eugenio Giani durante la presentazione ufficiale, un’offerta così non si era mai vista in Toscana per i corsi Its che rappresentano un fiore all’occhiello per la formazione e la creazione di tecniche e tecnici pronti ad inserirsi nel miglior modo nel mondo del lavoro.
Nel biennio 2024/26, infatti, sarà possibile attivare fino a 80 percorsi di questo tipo grazie a notevoli risorse arrivate sul territorio tra Pnrr e i fondi regionali Fse 2021/27. E’ un argomento che mi sta particolarmente a cuore, che seguo da tempo in prima persona per far si che i corsi fossero attivati anche in provincia di Pistoia.
Adesso che il piano viene presentato, non si può che essere orgogliosi per il percorso che si andrà a intraprendere anche sul nostro territorio: con la Fondazione Its Prime ci saranno ben tre corsi dedicati alla meccatronica, dei quali uno in coabitazione con Prato, per la formazione di tecnico superiore per la progettazione e produzione avanzata; mentre con la Fondazione Its Sati si apriranno le aule a Montecatini Terme per i servizi alle imprese, nella fattispecie il corso è rivolto a tecnico superiore per la gestione e sviluppo aziendale per le risorse umane, strizzando pertanto l’occhio al comparto turistico.
Il percorso Its, infatti, abbraccerà le aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività della nostra regione con un occhio di riguardo a meccatronica, moda, turismo e tecnologia della comunicazione. Tutto ciò che è stato finanziato prenderà il via tra settembre e novembre: le “menti” più ingegnose di Pistoia, e non solo, potranno tornare a correre ed essere di stimolo per investimenti e nuovi percorsi da aprire da parte degli imprenditori".