Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Ieri, a Toscana Fair, i candidati al Senato di Impegno Civico per il collegio plurinominale Toscana, Margherita Rebuffoni e Nicola Grimaldi, hanno parlato con cittadini, imprenditori e simpatizzanti della lista di cui fanno parte, del modo in cui si è formata e del programma con cui si presenta agli elettori.
Rebuffoni, segretario nazionale di Centro Democratico, ha raccontato del modo in cui, da semplice cittadina, si è avvicinata alle idee e posizioni di Bruno Tabacci (il fondatore di Centro Democratico nel 2012) fino a diventarne - senza alcuna esperienza precedente di politica attiva - il segretario nazionale e a impegnarsi in queste elezioni con la propria candidatura.
Grimaldi, medico prestato alla politica, già deputato per il M5S e poi per "Insieme per il futuro", ha ricordato come la sua attività di parlamentare sia stata incentrata sulla disponibilità a parlare sempre con chiunque (il suo numero di telefono personale è da anni presente sui suoi account social).
Entrambi i candidati hanno ricordato il percorso che ha portato il partito di Bruno Tabacci e il gruppo parlamentare di Luigi Di Maio a unirsi in un progetto di lungo periodo - un progetto che era già in essere prima della crisi di governo e che, a causa di questa, ha dovuto accelerare per presentarsi come Impegno Civico alle elezioni del prossimo 25 settembre.
L'incontro è stato organizzato da Giorgio Federighi, politico pistoiese di lungo corso e ora candidato alla Camera per Impegno Civico, che ha ricordato l'importanza del prossimo appuntamento elettorale, paragonandolo alle elezioni del 18 aprile 1948. Liniziativa si è svolta nella splendida cornice di Toscana Fair, messa a disposizione da Piante Mati.
Nel corso della giornata i candidati hanno inoltre visitato i giardini terapeutici, ovvero il progetto curato da Andrea Mati con il quale si propongono giardini studiati per essere di supporto al trattamento di malattie con l'Alzheimer, il Parkinson e l'autismo.