Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tutti gli appuntamenti del Fabroni Sound Garden

7/9/2022 - 14:35

Proseguono gli appuntamenti del Pistoia Festival 2022, il calendario organizzato dal Comune di Pistoia per animare l’estate pistoiese. 

Molti gli eventi in programma per venerdì 9 settembre. Alle 19, a Palazzo Fabroni - Museo del Novecento e del Contemporaneo di Pistoia si apre il Fabroni Sound Garden, un progetto realizzato da Tempo Reale, con la collaborazione del Comune di Pistoia/Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e il sostegno della Regione Toscana nell’ambito del progetto regionale “Toscanaincontemporanea2022”. Sono partner del progetto anche la Città Metropolitana di Firenze, il Comune di Firenze e il Ministero della Cultura.


Apre il compositore e ricercatore Francesco Giomi con l’azione sonora sulle tradizioni fiorentine dal titolo “Florentia” che si basa prevalentemente su una lunga serie di registrazioni effettuate sul campo nel 2018 durante le due principali manifestazioni tradizionali fiorentine: lo Scoppio del Carro e il Calcio Storico. Il risultato è una rilettura artistica di un paesaggio sonoro capace di evocare il continuo riferimento alla tradizione popolare della città in costante movimento. Ingresso gratuito.

Nella saletta dell’Accademia Gherardeschi, in piazza dello Spirito Santo, sabato 10 settembre, alle 18, è in programma il Concerto del Trio Gherardeschi, a cura di Accademia Internazionale d’Organo e Musica Antica Gherardeschi / Il Rossignolo. Per informazioni:  www.ilrossignolo.com.

Sempre alle 18, nella Terrazza di Grandonio, a Palazzo De’ Rossi, il concerto della Filarmonica Borgognoni. Per informazioni chiamare il numero 0573 26394 -www.filarmonicaborgognoni.net

L’Accademia Gherardeschi, sabato 10 e domenica 11 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, propone l’Open Days. L’iniziativa, a ingresso libero, è a cura di Accademia Internazionale d’Organo e Musica Antica Gherardeschi / Il Rossignolo. Per informazioni: www.ilrossignolo.com.

Domenica 11 settembre, nel Giardino di Palazzo Fabroni alle 19 torna Fabroni Sound Garden con “Oiseaux | Azione sonora sul canto degli uccelli” di Bernard Fort, che è uno dei più importanti compositori elettroacustici francesi, vera e propria autorità nel campo dell’acustica ornitologica. Il giardino si trasformerà, quindi, in un’enorme voliera sonora risonante del canto degli uccelli di tutta Italia. La composizione ornitologica di Fort abiterà in forma immersiva gli spazi orizzontali e verticali del Fabroni in un percorso acusmatico.

Alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, andrà in scena “Resistenza”, rapsodia per voci recitanti, coro e strumenti di Giovanni Del Vecchio. Esegue il Coro Città di Pistoia. Evento nell’ambito del programma dedicato alla Liberazione di Pistoia, a cura di Cudir e Anpi Sezione Ghelardini di Pistoia. L’iniziativa è ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per “Spazi Aperti / teatri di confine”, martedì 13 settembre al Funaro, alle 19 è in programma “R.Y.F.” di e con Francesca Morello, alle 21 “Fray” di Olimpia Fortuni, interprete Pieradolfo Ciulli e alle 21.15 “Sarajevo. La strage dell’uomo tranquillo”, idea e creazione Gennaro Lauro, a cura dell’Associazione Teatrale Pistoiese/Fondazione Toscana Spettacolo.


Prevendita online su www.bigliettoveloce.it, altrimenti rivolgersi alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112, dal martedì al giovedì, ore 16/19; venerdì ore 11/13 e 16/19; sabato ore 11/13 (lunedì chiuso). La sera degli spettacoli, direttamente presso la sede dell’evento, un’ora prima dell’inizio (info dalle ore 20: 333 9250172).

Il Fabroni Sound Garden si chiude martedì 13  settembre, alle 19, con la performance del Tempo Reale Electroacoustic Ensemble che dissemina musicisti e una danzatrice negli spazi aperti del giardino, interpretando uno dei grandi capolavori del compositore americano James Tenney. La sua “In a Large Open Space” è un’opera aperta dove dodici performer scelgono di eseguire una serie di lunghe altezze microtonali, contribuendo a un unico grande suono in continua trasformazione, cangiante e completamente modulato sullo spazio.

Per informazioni, contattare l’ufficio Attività culturali 0573 371611, 371279, 371238, email: cultura@comune.pistoia.it; PistoiaInforma numero verde 800 012146; IAT - informazioni e accoglienza turistica telefono 0573 21622.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: