Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il capolista dell'Alleanza tra Verdi e Sinistra, e segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, mercoledì 14 settembre sarà a Pistoia per dare il suo contributo al successo della lista.
Entra così nel vivo la campagna elettorale dello schieramento di sinistra, che nel collegio Toscana PO1, quello che comprende Pistoia, presenta come capolista al proporzionale proprio Nicola Fratoianni, e al secondo posto l'educatrice pistoiese Nicoletta Guarducci.
La campagna elettorale pistoiese dei due candidati inizierà alle 11 con un volantinaggio al mercato di Pistoia.
Alle 12 incontreranno, presso il circolo Arci G. Garibaldi, gli esponenti di alcune delle associazioni pistoiesi più impegnate sui temi della pace, con le quali parleranno soprattuttodell'impegno necessario per far cessare la guerra in Ucraina.
Alle 12.30, sempre al circolo Garibaldi, Fratoianni e Guarducci risponderanno alle domande che, nel corso di un breve incontro dedicato, vorranno porre i giornalisti.
A fine mattinata i due candidati si pranzeranno al circolo Arci “Bugiani” insieme ad alcune rappresentanze operaie.
Infine Fratoianni e Guarducci raggiungeranno Maresca, frazione del Comune di San Marcello – Piteglio, dove alle 15 presso la sala Soci Coop è in programma un'iniziativa incentrata sui problemi della Montagna pistoiese.