Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Raddoppio dei costi per riscatto diritto superficie abitazioni, le minoranze abbandonano l'aula al momento del voto

12/9/2022 - 15:00

I gruppi Consiliari di Partito democratico, Pistoia ecologista Progressista, Civici e riformisti intervengono dopo il consiglio comunale.

 

"La giunta comunale ha portato in approvazione, nella seduta odierna del consiglio comunale, un provvedimento che di fatto raddoppia il costo che centinaia di cittadini dovranno sostenere per riscattare il diritto di superficie di abitazioni economiche popolari e attività artigianali e trasformarlo in proprietà.

 

Dunque non una banale presa d'atto, come rappresentato dall'assessore Leonardo Cialdi, ma un atto dirimente per un tema essenziale come quello della casa.

 

Sono passati inutilmente i cinque anni del primo mandato della giunta Tomasi che avrebbe potuto informare i cittadini e le cittadine interessati a questa possibilità, con spese che fino a pochi mesi fa erano inferiori del 50 per cento.

 

L'opposizione, comunque, ha dimostrato diponibilità alla discussione, chiedendo tuttavia in commissione di acquisire una documentazione completa che consentisse una valutazione di merito attenta e tesa a salvaguardare gli interessi dei cittadini. Nulla è stato trasmesso, nonostante i vari solleciti. 

I gruppi di opposizione Pistoia Ecologista Progressista, Civici e Riformisti e Partito Democratico prima della seduta, hanno ritenuto di proporre il rinvio del punto all'ordine del giorno, richiesta che non avrebbe comportato nessun ritardo e quindi nessun danno sostanziale ai privati. La maggioranza ha scelto di procedere comunque all'approvazione dell'atto, arrogandosi il diritto di sostenere che i documenti richiesti dalle minoranze non fossero rilevanti per  l'approvazione del provvedimento. 

Riteniamo questo un fatto grave, che compromette il confronto democratico e la funzione di controllo del consiglio. Di fronte a questa forzatura rispetto a una richiesta legittima della minoranza, l'opposizione si è vista costretta a uscire dall'aula e a non partecipare al voto. Il passaggio odierno segna una pagina grave e inedita nei corretti rapporti fra forze politiche, evidenziando l'indisponibilità al dialogo e la superficialità nell'approccio rispetto a questioni fondamentali per la vita della comunità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2022 - 9:15

AUTORE:
Sturatore di lavandini

" ... Sono passati inutilmente i cinque anni del primo mandato della giunta Tomasi che avrebbe potuto informare i cittadini e le cittadine interessati a questa possibilità, con spese che fino a pochi mesi fa erano inferiori del 50 per cento. ..."

La legge 23.12.1998 n° 448, Art. 31, commi 45 e seguenti disciplina questi fatti.

Tomasi è in carica, come Sindaco, dal 2017, ..., fate voi ...