Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In questi lunghi mesi estivi il movimento del basket femminile non si è fermato e ha continuato a lavorare a pieno regime per poter riuscire a dar vita a un nuovo progetto molto ambizioso per tutto il territorio della Valdinievole: nasce così “Valdinievole New Generation”.
La Nico Basket femminile di Ponte Buggianese, ha concluso l’accordo con le principali società femminili del territorio (Pallacanestro femminile Montecatini, Shoemaker di Monsummano e Montecatini Basket) per creare una realtà basata principalmente sul settore giovanile puntando alla crescita delle ragazze.
Sarà un progetto a lungo termine il quale ha come obiettivo principale far crescere la disciplina su tutto il territorio veldinievolino, coinvolgendo la maggior parte delle Società sia maschili che femminili, per far sì che il movimento rosa, purtroppo sempre più basso con i numeri, venga integrato in un unico progetto condiviso da tutti.
Valdinievole New Generation prenderà vita il prossimo ottobre con l’inizio dei campionati giovanili. Sarà la Nico Basket di Ponte Buggianese a guidare il settore giovanile con la partecipazione ai campionati di Under 15, Under 17 e Under 19 oltre alla prima squadra di Serie B.
Grazie agli accordi chiusi con le altre società, sono stati impostati ben tre campionati che saranno seguiti dagli allenatori: Andrea Nicolosi (U19), Alessandro Fermo (U17) e Simona Giglio Tos (U15) e che avranno come assistenti alcune ragazze senior.
La società rosa nero è quindi pronta a dare il via a questo nuovo progetto ambizioso, cercando di trasmettere i valori di questa disciplina e far divertire più ragazze possibili. Ci auguriamo che il progetto "Valdinievole New Generation" sia di buon auspicio per far rinascere il basket femminile sul nostro territorio e per far crescere con costanza e dedizione ogni singola ragazza, portando divertimento ed esperienza a tutte loro.