Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nell’ambito delle manifestazioni del Pistoia Festival 2022 sabato 24 settembre alle 21,15, nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia, si terrà “Cori…all’opera!”, un concerto lirico durante il quale il coro “Città di Pistoia”, diretto da Gianfranco Tolve, eseguirà famosi cori ed arie d’opera del proprio repertorio. Il concerto fa parte delle manifestazioni che il coro organizza in occasione del 40mo anno di attività, un lungo percorso che ha portato il gruppo musicale in tutta Italia, in Europa e negli Stati uniti, spesso in rappresentanza del Comune di Pistoia, sempre facendosi interprete della cultura musicale italiana nel mondo. In questi anni intensi, ricchi di musica ma anche di passione civile, il coro ha visto la partecipazione di decine di coristi: fra loro troviamo la maggior parte dei musicisti e cantanti che caratterizzano la vita musicale di Pistoia: musicisti, cantanti professionisti, insegnanti di canto, musica e strumento. Per questa occasione ritornano a far parte del coro alcuni ex coristi che si esibiranno come solisti o accompagnatori al pianoforte, arricchendo con la loro graditissima partecipazione la serata.
Questi gli interpreti: Elena Bartolozzi, Laura Caporale, Arianna Gasperini, soprani – Mariella Pasqui, mezzo soprano – Anna Zinanni, contralto – Marcello Castellitto, Alessandro Maffucci, Luca Pacini e Beniamino Timpanaro, tenori - Marco Gasperini, basso. Accompagnano al pianoforte Cristina Bani e Anna Picchiarini.