Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Opening show per la nuova realtà artistica Koa Academy

23/9/2022 - 10:00

Coraggio, libertà di esprimersi, voglia di divertirsi a tutte le età: sono le parole d’ordine di Koa Academy, la nuova realtà artistica pistoiese che domenica 25 settembre si presenterà alla città con un grande opening show: dalle ore 18 presso il teatro ArteVaria di Bottegone, nel complesso della Capannina, i riflettori si accenderanno su di un mondo tutto nuovo nel quale chiunque potrà cimentarsi con danza, canto e recitazione senza l’assillo del dover “diventare famosi” a tutti i costi. 

Koa (“coraggio” in lingua hawaiana) nasce da un’idea di Serena Carradori, cantante, attrice e performer di musical e di Camilla Giuliani, in arte Kylla Cricket, ballerina, coreografa e insegnante di danza. «Avevamo entrambe la voglia di fare qualcosa di nuovo e tutto nostro - raccontano Serena e Camilla - quando ci siamo conosciute abbiamo capito che avremmo potuto percorrere questa strada insieme». 

Serena Carradori per molti anni ha calcato i palcoscenici d’Italia con spettacoli musicali come "Mamma Mia - Il musical” al teatro Brancaccio e il “Grease" della Compagnia della Rancia nel ruolo di Sandy. Inoltre è docente di canto e musical in molte scuole e accademie a livello nazionale. Camilla Giuliani è insegnante specializzata in dancehall jamaicana: per affinare la sua tecnica, nel 2018 si è recata a studiare nell’isola caraibica dove ha lavorato fianco a fianco con i migliori ballerini. Ha partecipato alle finali nazionali di Dancehall Queen classificandosi al 4° posto. 

«Vogliamo che con noi tutti siano liberi di esprimersi per come sono - aggiungono le due fondatrici dell'academy - Koa non è una scuola, bensì un luogo nel quale condividere passioni, imparare a conoscere il proprio corpo attraverso l’arte, coltivare un talento, aprire la propria anima. Sappiamo di poter trasmettere molto delle nostre rispettive esperienze e siamo pronte ad accogliere tutti con la raccomandazione di non farsi condizionare dai pregiudizi. Be brave!». 

Domenica 25 settembre al teatro ArteVaria di Bottegone (inizio ore 18, ingresso libero su prenotazione) Serena e Camilla si racconteranno attraverso una serie di performance artistiche, seguirà un brindisi e la party night con dj set fino a tarda ora. Il via ufficiale ai corsi è previsto per il 3 di ottobre: canto e tecnica vocale individuale, canto corale, musical per tre fasce d’età (bambini, adolescenti e adulti), danza moderna, danza per bambini (play&dance), dancehall maschile e femminile, danza “heels” sui tacchi, hip hop, Tone & Fun (danza fitness che unisce tonificazione e divertimento). 

Per prenotazioni è possibile contattare le insegnanti alla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/KOAbebrave o al telefono 350 1949873.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: