Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CONAD DEL TIRRENO A SOSTEGNO DELL'INIZIATIVA
'RICOSTRUISCI LA TUA MISERICORDIA'
Conad del Tirreno interviene a sostegno dell'iniziativa promossa dalla Misericordia di Pistoia, 'Ricostruisci la tua Misericordia', colpita duramente dall'incendio del 4 febbraio scorso, che ha provocato un danno che supera il milione e mezzo di euro. Un gesto importante per aiutare in modo concreto una delle istituzioni di solidarietà più antiche della Toscana ed in particolare la ricostruzione della sezione della Protezione Civile della Misericordia di Pistoia , andata totalmente distrutta.
Conad del Tirreno, legata profondamente al territorio pistoiese sin dalle sue origini, non poteva esimersi dall’ intervenire a sostegno della raccolta fondi: "E' nostro dovere morale – spiega l'amministratore delegato Ugo Baldi – far sì che il patrimonio della Misericordia, così duramente colpito, venga ricostruito il più velocemente possibile. E' un modo per aiutare, non solo, un’ istituzione che da 500 anni è a fianco della comunità pistoiese, ma anche perché è fondamentale che la Protezione Civile con i nuovi mezzi continui a portare aiuto concreto alle popolazioni in difficoltà, colpite da calamità naturali, come ha saputo fare, in maniera importante, in questi anni.
Il legame con il territorio per Conad del Tirreno è da sempre una condizione imprescindibile della propria missione. Non c'è occasione più giusta di questa per aiutare chi da secoli aiuta gli altri".
Da Lunedì 7 marzo a sabato 16 aprile 2011, tutti i clienti che si recheranno a fare la spesa nei punti vendita Conad di Pistoia e provincia, potranno contribuire alla ricostruzione della Misericordia, scegliendo di donare il "resto" della propria spesa, anche integrandolo con un contributo libero o di donare i punti accumulati della raccolta Immagina.
La Misericordia da oltre 500 anni svolge un ruolo essenziale a livello sociale per Pistoia e per i pistoiesi, ma non solo. La dimostrazione è nei numerosi, quanto preziosi interventi dei volontari della Protezione Civile sui luoghi colpiti dal terremoto in tutta Italia negli ultimi anni, ultimo fra tutti il supporto ai terremotati dell’Abruzzo, che hanno ricevuto più di 30 quintali di alimenti ed aiuti concreti. Sono tredici gli automezzi andati distrutti oltre alla struttura: tutte le jeep, l'ambulanza fuoristrada, i mezzi natanti, la roulotte, i gruppi elettrogeni e le idrovore, insomma tutto il materiale disponibile utile nei casi di intervento per alluvioni, terremoti e quant'altro.
"La Misericordia intende ringraziare CONAD per l’attenzione che ha voluto dare a questo evento. Nella grande famiglia formata dalle migliaia di volontari nella provincia di Pistoia, sta tornando la fiducia di poter presto rivedere ricostruito quel patrimonio di mezzi ed attrezzature utili a soccorrere tante e tante persone che purtroppo troppo spesso hanno bisogno del loro intervento e del loro sorriso."
Il consigliere regionale Caterina Bini è intervenuta alla conferenza portando una lettera del presidente della regione Toscana Enrico Rossi, che troverete in allegato.
I punti di vendita interessati dall’iniziativa sono:
Pistoia: Conad Superstore, viale Adua 223 - Conad Superstore, via Fiorentina 85 – Conad, via dello Stadio 4 – Conad, via Oleandri 6 - Conad City, Largo S. Biagio 125 - Conad City, via del Lago 41 – Margherita, via Capitini, snc. Agliana: Conad City, via Enea Colzi 13/15; Conad City, via Goldoni 34. Casalguidi: Conad City, via Montalbano. Chiesina Uzzanese: Margherita, via Romana 113. Monsummano Terme: Conad Superstore, via Francesca Sud 34; Conad, piazza dell'Unità 169. Montecatini Terme: Conad, via U. Bassi 42; Conad City, via E. Toti 70. Ponte Buggianese: Conad, Provinciale Buggianese 22. Quarrata: Conad City, via Roma 39.
IN ALLEGATO
LETTERA DI ENRICO ROSSI, PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA,
COMPANY PROFILE CONAD DEL TIRRENO
E LOCANDINA DELL'INIZIATIVA