Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Bonificato un capannone con tetto in eternit in via Donati

7/10/2022 - 12:10

Si sono conclusi i lavori di rimozione del tetto in eternit di circa 2000 metri quadrati di uno stabilimento produttivo in via Donati.


I lavori, come previsto dalla legge, sono stati eseguiti dalla società proprietaria del capannone.


L’iter che ha portato alla conclusione dell’intervento è stato seguito passo dopo passo dal Comune. La copertura infatti è stata oggetto nel tempo di periodici monitoraggi dello stato di conservazione da parte della proprietà, come previsto dalla normativa, su sollecitazione da parte del Comune, anche a seguito delle segnalazioni dei residenti che abitano nella zona e considerata la vicinanza del plesso scolastico Anna Frank.


Un primo intervento di bonifica mediante incapsulamento fu effettuato nel 2014; ulteriori interventi di messa in sicurezza si resero necessari dopo la tempesta di vento del marzo 2015.


Nel 2021, dopo il ricevimento dell'ultimo monitoraggio effettuato dalla proprietà, il Comune, come sempre, ha sottoposto all’Asl il necessario parere tecnico che poi ha dato il via alla procedura di bonifica definitiva. La proprietà si è attivata nel rispetto delle tempistiche prescritte, avviando i lavori di rimozione della copertura tramite una ditta specializzata.


L'intervento ha comportato la rimozione dell'intera copertura in eternit con lo smaltimento di oltre 36 tonnellate di amianto.


«Una volta verificate le condizioni del tetto dello stabile e preso atto del pericolo sanitario rappresentato dalla sua copertura in eternit - spiega l'assessore all'ambiente Gabriele Sgueglia - il Comune si è adoperato per la completa bonifica dello stabile. La rimozione del tetto in amianto di via Donati rappresenta l'eliminazione di un potenziale rischio per la salute degli abitanti della zona e un passo in avanti per la salubrità di tutto il quartiere».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: