Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Massimo Ciuti (segretario sanità Cgil), Sonnj Paccagnini (Rsu Asl Toscana Centro) e Sandro Ori (Cgil, delegato di presidio), intervengono
"La mancanza di personale è una condizione diffusa nei presidi sanitari e territoriali provinciali, condizione che ancor oggi costringe il personale a turni e condizioni di lavoro preoccupanti, condizioni che si protraggono da tempo e che devono essere risolti con l’immissione in servizio di ulteriore personale.
Monitoriamo il personale assegnato ai servizi e riceviamo quotidianamente segnalazioni di sofferenza che vengono rappresentate alla Direzione, le criticità nei centri periferici, sono anche maggiori, come è il caso del Presidio Integrato Ospedale territorio di San Marcello Pistoiese.
Le criticità nel reparto di degenza medica e presso il punto di primo soccorso, dialisi e radiologia già esistenti per licenziamenti, sospensioni dal servizio, pensionamenti ed aspettative verranno, a breve, maggiormente acuite da ulteriori pensionamenti e trasferimenti di personale in altre sedi.
In sostanza le ulteriori diminuzioni genereranno una complessiva diminuzione di personale nel presidio di circa 15 unità (infermieri ed operatori socio sanitari).
Il personale riferisce una elevata sofferenza nel farsi carico, come stanno facendo da tempo, di erogare comunque l’assistenza necessaria in condizioni di quotidiana e persistente difficoltà rispetto alle ordinarie possibilità professionali.
La mancanza di personale così marcata ha effetti sui carichi di lavoro, sui turni e sullo stress lavoro correlato; la mancanza di personale era già stata segnalata senza, però, trovare risposte adeguate.
Oltre a esprime profonda perplessità sulla attuale situazione la scrivente organizzazione sindacale chiede il ripristino degli standard occupazionali e assistenziali necessari per garantire l’erogazione del servizio in sicurezza presso il Piot e gli altri presidi e servizi.
Abbiamo chiesto un incontro urgente per esaminare e affrontare complessivamente le problematiche segnalateci e poter dare risposte ai lavoratori che da troppo tempo, ormai, lavorano in condizioni veramente difficoltose.
Se non arriveranno risposte soddisfacenti agiremo le iniziative opportune e necessarie".