Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Andrea Brachi (segretario Spi Cgil Pistoia) e Acierno Biagio (segretario Spi Cgil Valdinievole Est) presentano un incontro dedicato alla sanità pubblica.
"In Toscana siamo stati all’avanguardia su molti servizi sanitari, abbiamo avuto buone intuizioni (Società della Salute e le Case della Salute per fare due esempi) ma ci siamo dovuti scontrare con mancanza di personale e di risorse che hanno messo a rischio molti di questi.
Da anni diciamo che non si è investito in maniera sufficiente ed adeguata per quanto riguarda la sanità pubblica. Il Fondo nazionale del Servizio sanitario dovrebbe essere adeguatamente rimpinguato (non solo per il recupero dell’inflazione). Un’ottimale funzionalità dei servizi territoriali è uno dei presupposti per affrontare e cercare di risolvere i bisogni di salute dei cittadini, soprattutto quelli più fragili e anziani.
Nell’ambito della Festa di LiberEtà (mensile del sindacato pensionati della Cgil) parleremo appunto di sanità, Case della Salute e dell’ospedale di comunità della Valdinievole. Lo faremo, (venerdì 25 novembre alle ore 9,30 Teatro Yves Montand) alla presenza di Simona De Caro, sindaco di Monsummano, Alessio Torrigiani, sindaco di Lamporecchio e presidente della SdS Valdinievole, Ermes Tesi, incaricato dell’Azienda Asl Toscana Centro del progetto “Ospedale di comunità”.
Noi crediamo che sulla sanità pubblica ci debba essere un reale e radicale cambiamento. Occorrono più risorse economiche, più personale e una migliore organizzazione dei servizi erogati anche e soprattutto nel Territorio. In questa ottica vanno le Case della Salute e l’ospedale di comunità su cui necessità accelerare i tempi di attuazione.
Partendo dal presupposto che non possono esistere cittadini di seria A e cittadini di serie B, non possono esistere cittadini che vivono ai “confini dell’impero” e per questo avere meno servizi.
Il tema delle disuguaglianze è diventato uno dei temi principali su cui riflettere ed intervenire con soluzioni concrete e immediate.
La cittadinanza è invitata a partecipare".