Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Elena Bardelli: "Il vicesindaco di Serravalle Pistoiese, dalla sua pagina FB, invita "tutti i soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.) a presentare osservazioni e/o proposte rispetto allo schema di deliberazione relativo alla creazione di una società MULTIUTILITY, a totale partecipazione pubblica, entro le ore 23:59 del giorno 12 ottobre 2022 esclusivamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo segreteria@comune.serravalle-pistoiese.pt.it con la specificazione nell’oggetto della mail “OPERAZIONE MULTIUTILITY – Consultazione pubblica”.Data l'urgenza e l'importabza del tema, noi abbiamo inviato una e-mal per chiedere al più presto una assemblea pubblica ribadendo la nostra contrarietà alla realizzazione della Multiutility.
"La sottoscritta Elena Bardelli, nel duplice ruolo di referente di "Serravalle Civica" e di segretario del movimento politico "Aurora", in merito al tema di cui all'oggetto fa presente quanto segue.- Poiché la creazione di una holding che riunisca i servizi di gestione idrica e dei rifiuti è argomento di grande importanza, che comporterà grandi cambiamenti e anche costi aggiuntivi per i comuni toscani aderenti al progetto, soprattutto in considerazione della quotazione in Borsa, chiediamo formalmente una assemblea pubblica perché la giunta comunale possa illustrare l'operazione che il Comune di Serravalle Pistoiese si accinge a effettuare e perché i cittadini possano esprimersi liberamente sull'argomento.
Non tutti infatti sono al corrente della proposta della Regione Toscana, non tutti sono in grado di inviare una e-mail per mettersi in contatto con l'Amministrazione al fine di far pervenire le proprie osservazioni (pensiamo alle persone più anziane o svantaggiate). Deve essere l'Amministrazione ad andare incontro ai cittadini, non il contrario. - "Serravalle Civica" e il Movimento "Aurora", presente anche nel nostro territorio comunale, si dichiarano totalmente contrari a questa operazione. In primo luogo perché le società partecipate non sono state capaci finora di offrire alla collettività servizi idrici e di raccolta e smaltimento rifiuti efficienti e a costi inferiori; in secondo luogo perché la quotazione in borsa potrebbe portare a mettere al primo posto l’aumento degli utili anziché le esigenze dei cittadini. La gestione dell'acqua, poi, deve tornare per noi di competenza totalmente comunale. Solo così possono essere assicurati servizi di qualità e tariffe più basse: chi conosce il territorio e i suoi problemi può intervenire con maggiore tempestività per risolvere le criticità e la comunicazione dei cittadini con il gestore diventa diretta e facilmente accessibile. Attendendo un riscontro, salutiamo cordialmente".
Elena Bardelli
Referente "Serravalle Civica"
Segretario Movimento "Aurora"