L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa Elena Bardelli: "Il vicesindaco di Serravalle Pistoiese, dalla sua pagina FB, invita "tutti i soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.) a presentare osservazioni e/o proposte rispetto allo schema di deliberazione relativo alla creazione di una società MULTIUTILITY, a totale partecipazione pubblica, entro le ore 23:59 del giorno 12 ottobre 2022 esclusivamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo segreteria@comune.serravalle-pistoiese.pt.it con la specificazione nell’oggetto della mail “OPERAZIONE MULTIUTILITY – Consultazione pubblica”.Data l'urgenza e l'importabza del tema, noi abbiamo inviato una e-mal per chiedere al più presto una assemblea pubblica ribadendo la nostra contrarietà alla realizzazione della Multiutility.
"La sottoscritta Elena Bardelli, nel duplice ruolo di referente di "Serravalle Civica" e di segretario del movimento politico "Aurora", in merito al tema di cui all'oggetto fa presente quanto segue.- Poiché la creazione di una holding che riunisca i servizi di gestione idrica e dei rifiuti è argomento di grande importanza, che comporterà grandi cambiamenti e anche costi aggiuntivi per i comuni toscani aderenti al progetto, soprattutto in considerazione della quotazione in Borsa, chiediamo formalmente una assemblea pubblica perché la giunta comunale possa illustrare l'operazione che il Comune di Serravalle Pistoiese si accinge a effettuare e perché i cittadini possano esprimersi liberamente sull'argomento.
Non tutti infatti sono al corrente della proposta della Regione Toscana, non tutti sono in grado di inviare una e-mail per mettersi in contatto con l'Amministrazione al fine di far pervenire le proprie osservazioni (pensiamo alle persone più anziane o svantaggiate). Deve essere l'Amministrazione ad andare incontro ai cittadini, non il contrario. - "Serravalle Civica" e il Movimento "Aurora", presente anche nel nostro territorio comunale, si dichiarano totalmente contrari a questa operazione. In primo luogo perché le società partecipate non sono state capaci finora di offrire alla collettività servizi idrici e di raccolta e smaltimento rifiuti efficienti e a costi inferiori; in secondo luogo perché la quotazione in borsa potrebbe portare a mettere al primo posto l’aumento degli utili anziché le esigenze dei cittadini. La gestione dell'acqua, poi, deve tornare per noi di competenza totalmente comunale. Solo così possono essere assicurati servizi di qualità e tariffe più basse: chi conosce il territorio e i suoi problemi può intervenire con maggiore tempestività per risolvere le criticità e la comunicazione dei cittadini con il gestore diventa diretta e facilmente accessibile. Attendendo un riscontro, salutiamo cordialmente".
Elena Bardelli
Referente "Serravalle Civica"
Segretario Movimento "Aurora"