Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE P.SE
Multiutility, Bardelli: "Mettiamo in guardia i cittadini da quello che sta per succedere sulle nostre teste"

16/10/2022 - 17:43

Com. stampa Elena Bardelli: "Giovedì sera ci siamo recati in Palazzo Comunale, a Casalguidi, per partecipare all’assemblea pubblica sulla Multiutility, richiesta anche dal nostro gruppo, considerando totalmente assurda e discriminante la consultazione pubblica avviata dalla Amministrazione Comunale via email.

Fin dall’inizio ci siamo accorti però che i giochi sono già stati decisi e che le consultazioni e i dibattiti pubblici sono stati solo una farsa. Il nostro Comune, adeguandosi agli altri, ha già stilato la delibera di adesione al progetto della Multiutility ossia alla fusione di Consiag, Publiservizi e Acqua Toscana in Alia per la gestione unificata dei servizi ambientali, idrici ed energetici, voluta fortemente dalla Regione Toscana. Si capisce allora perché solo così tardivamente e in maniera frettolosa, a ridosso dell’approvazione del progetto nei singoli consigli comunali, siamo arrivati all’informazione dei cittadini e alla richiesta di eventuali osservazioni: forse meno i cittadini ne sanno e meglio è.

Per questo desideriamo mettere in guardia la cittadinanza da ciò che si sta decidendo sopra le nostre teste. Con la realizzazione della holding toscana e la conseguente quotazione in borsa, i servizi su citati andranno in mano al libero mercato e all’alta finanza: ciò comporterà il prevalere della logica del profitto su quella della efficenza e della qualità; l’aumento delle bollette; una maggiore distanza tra gestore e fruitori; il moltiplicarsi di criticità e disservizi, considerata in partenza la fallimentare gestione delle singole società partecipate, utili soltanto ad alimentare aspettative di carriere e prebende.

Prendiamo atto con tristezza, ma non con troppa sorpresa, che il sistema inaugurato dalle amministrazioni di centrosinistra con l’affidamento della gestione di acqua, gas e rifiuti alle partecipate purtroppo si è talmente consolidato e strutturato che neppure i comuni cosiddetti di centrodestra, nonostante le critiche, hanno di fatto il coraggio o l’intenzione di contrastarlo.

Anche Fratelli d’Italia si è adeguato al sistema".

 

 

Elena Bardelli

Referente Serravalle Civica

Segretario Movimento Aurora

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: