Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A seguito del disagio manifestato dagli appartenenti alle forze dell’ordine, che in talune in circostanze ha addirittura portato a nefasti eventi, come i suicidi registrati tra il personale in divisa negli ultimi periodi, il Sap, a livello locale ha lanciato una iniziativa denominata #Collegahocuradite riproponendo la convenzione con la Lilt - Lega Italiana per la lotta contro i Tumori di Pistoia a favore di tutti i suoi iscritti e delle famiglie, per l’anno venturo.
L’idea del Sap è quella di investire nella prevenzione e nel controllo delle malattie per migliorare la qualità della vita e del benessere del personale con azioni concrete per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori, che sono considerati fra i fattori di più rilevanti; i poliziotti, infatti, purtroppo. per la tipologia di lavoro, spesso hanno spesso ritmi frenetici, stili di vita e abitudini non propriamente sani, cerchiamo così di agire nell'ambito della prevenzione attraverso i servizi forniti dalla Lilt grazie alla quale, in totale autonomia, i nostri colleghi potranno effettuare visite di prevenzione di varie tipologie e controlli specialistici.
"Per il nostro sindacato garantire il benessere dei colleghi e delle famiglie, è uno dei primi obiettivi, in questa ottica abbiamo voluto lanciare una campagna dal nome #Collegahocuradite, che vedrà anche altre iniziative a tutela della salute del personale in divisa nel prossimo futuro", si legge in una nota.