Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Continuano gli interventi sulla viabilità. Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di realizzazione della rotatoria “nord” del nuovo cavalcaferrovia, che interessa l’intersezione tra le vie Colonna, Mimbelli, Donatori del sangue, Como e Milano, nonché la nuova strada in costruzione.
Una prima buona notizia è che, in questa prima fase dei lavori, le viabilità non saranno interessate dal cantiere, che si svilupperà quindi fuori dalla sede stradale con le attività di abbattimento delle alberature e costruzione delle opere civili propedeutiche alla nuova circolazione a rotatoria.
Il parcheggio di via Como non sarà più fruibile, nell’immediato è però possibile utilizzare gli spazi in via Donatori del Sangue di fronte alla Misericordia, oppure la sosta in linea sulle strade del quartiere (via Rimini, Como, Milano e via dicendo).
L’amministrazione comunale ricorda che a lavori finiti sarà possibile lasciare l’auto in sosta ancora nel posteggio di via Como, seppur ridimensionato (resteranno a disposizione circa 12 posti), nel nuovo parcheggio di via Donatori del sangue in costruzione e nel previsto parcheggio in Via Giusti che sarà realizzato da Rfi.
“Come abbiamo più volte detto in queste settimane, il susseguirsi dei lavori alla viabilità, i cui benefici saranno visibili e effettivi quando tutto sarà completato, sono monitorati costantemente dall’amministrazione comunale sia dalla parte politica che da quella tecnica, perché stiamo lavorando con grande attenzione per ridurre al minimo i disagi per la popolazione e i conducenti dei veicoli - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti -. Un impegno importante che cerchiamo di mettere avanti a tutto, ovviamente senza intralciare i lavori, che miglioreranno il futuro della nostra cittadina”.