La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Continuano gli interventi sulla viabilità. Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di realizzazione della rotatoria “nord” del nuovo cavalcaferrovia, che interessa l’intersezione tra le vie Colonna, Mimbelli, Donatori del sangue, Como e Milano, nonché la nuova strada in costruzione.
Una prima buona notizia è che, in questa prima fase dei lavori, le viabilità non saranno interessate dal cantiere, che si svilupperà quindi fuori dalla sede stradale con le attività di abbattimento delle alberature e costruzione delle opere civili propedeutiche alla nuova circolazione a rotatoria.
Il parcheggio di via Como non sarà più fruibile, nell’immediato è però possibile utilizzare gli spazi in via Donatori del Sangue di fronte alla Misericordia, oppure la sosta in linea sulle strade del quartiere (via Rimini, Como, Milano e via dicendo).
L’amministrazione comunale ricorda che a lavori finiti sarà possibile lasciare l’auto in sosta ancora nel posteggio di via Como, seppur ridimensionato (resteranno a disposizione circa 12 posti), nel nuovo parcheggio di via Donatori del sangue in costruzione e nel previsto parcheggio in Via Giusti che sarà realizzato da Rfi.
“Come abbiamo più volte detto in queste settimane, il susseguirsi dei lavori alla viabilità, i cui benefici saranno visibili e effettivi quando tutto sarà completato, sono monitorati costantemente dall’amministrazione comunale sia dalla parte politica che da quella tecnica, perché stiamo lavorando con grande attenzione per ridurre al minimo i disagi per la popolazione e i conducenti dei veicoli - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti -. Un impegno importante che cerchiamo di mettere avanti a tutto, ovviamente senza intralciare i lavori, che miglioreranno il futuro della nostra cittadina”.