Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche nelle vie Crespole e Fabbriche, dello Stadio, di Valdibrana, Fermi e Montesecco di S. Angelo

24/10/2022 - 11:32

Per consentire a Publiacqua lavori di scavo per rifacimento, allaccio e riparazione alla rete idrica, in via Crespole e Fabbriche, da martedì 25 ottobre, sono previste modifiche alla viabilità. 

Nello specifico, dal 25 al 28 ottobre, dalle 8 alle 17, in via Crespole e Fabbriche (nel tratto tra via Antonelli e via di Mezzomonte) saranno vietati il transito e la sosta. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori sarà istituita la direzione obbligatoria a destra in va di Mezzomonte e sarà consentito, esclusivamente ai bus e ai mezzi di soccorso e di emergenza, il transito in senso vietato con l’ausilio di movieri nel tratto di via di Santomoro tra via Rodari e via Crespole e Fabbriche.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Mercoledì 26 ottobre in via dello Stadio, dalle ore 8 alle 16, sarà inoltre vietato il transito e la sosta su entrambi i lati della carreggiata, mentre i pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.

 

Il provvedimento, che potrebbe concludersi prima dell’orario indicato e comunque al termine dei lavori, è necessario per abbattere un albero che successivamente sarà sostituito con un’altra pianta. L’intervento fa parte del piano per la messa in sicurezza sulle alberature presenti nelle aree verdi pubbliche e in varie zone della città, partito lo scorso 17 ottobre, dopo le valutazioni di stabilità delle piante svolte dai tecnici nei mesi scorsi che hanno evidenziato diverse criticità. Tale azione si inserisce all’interno del “Programma di sostituzione delle alberature” che l’ufficio del Verde Pubblico sta elaborando tenendo conto del censimento del verde e dell’età di servizio dell’albero. L’obiettivo a medio-lungo termine è di rinnovare in modo funzionale il patrimonio arboreo e aumentare gli standard di sicurezza, in particolar modo delle alberature stradali.


Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona.

 

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Sempre mercoledì 26 ottobre, dalle 8.30 alle 14.30, in via di Valdibrana 136 (tratto tra via Camaldole e Lippi e via dei Ciatti) saranno vietati il transito e la sosta.

 

Il provvedimento è necessario per lavori alla rete idrica.

 

Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza, nei tratti non interessati dai lavori.

 

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Partiranno poi mercoledì 26 ottobre anche i lavori di bitumatura in via Enrico Fermi, nel tratto di strada che va dall’incrocio con via Galileo Galilei fino all’accesso con la rampa della Tangenziae est, per un tratto di circa 200 metri. L’intervento sarà realizzato da Publiacqua, che risistemerà il manto bituminoso dopo avere eseguito lavori ai sottoservizi nelle scorse settimane.

 

Pertanto da mercoledì 26 ottobre fino al 10 novembre in via Enrico Fermi (tra l’incrocio con via Galilei fino all’accesso con la rampa della Tangenziale est) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre il traffico sarà deviato sulla parte della carreggiata non interessata dai lavori mediante un senso unico alternato regolato da un semaforo o da personale presente sul posto. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti. 

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Per permettere l’allaccio di un contatore alla rete del gas, in via Montesecco di Sant’Angelo sono infine previste modifiche alla viabilità martedì 25 e mercoledì 26 ottobre.

 

Durante i lavori, all’altezza del civico 39/41 di via Montesecco di Sant’Angelo saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli; i pedoni saranno deviati su un passaggio protetto.


Compatibilmente allo svolgimento degli interventi sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona in casi di necessità.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: