Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una lunga scia di delitti e misteri, fra oscure connivenze e scandalosi depistaggi: è quella che lega la morte di Enrico Mattei, di cui il 27 ottobre ricorre il 60° anniversario, a quelle di Pier Paolo Pasolini e Tullio De Mauro.
Una trama inquietante che coinvolge personalità illustri della bassa politica e dell’alta finanza, sullo sfondo attualissimo della guerra fredda e dei conflitti petroliferi.
Ne parleremo a Pistoia giovedì 27 ottobre alle ore 21 presso l’Archivio Roberto Marini “Oltre il secolo breve”, in Galleria nazionale, presentando due libri “da non perdere” con gli autori:
- il magistrato Vincenzo Calia per “Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del presidente dell’Eni dopo bugie, depistaggi e manipolazioni della verità” (coautrice Sabrina Pisu);
- il giornalista Giuseppe Oddo ed il professor Riccardo Antoniani per la presentazione in anteprima de “L’Italia nel petrolio – Mattei, Cefis, Pasolini e il sogno infranto dell’indipendenza energetica”.
L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati: per informazioni e prenotazioni, si puo’ telefonare allo 0573.766349, o scrivere alla e-mail info@archiviomarinioltreilsecolobreve.org.
Per ricostruire alcune delle pagine più fosche della storia italiana del secondo dopoguerra, che proiettano ancora ombre fosche sulle stesse vicende politiche contemporanee.