Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 28 ottobre dalle ore 18 alle ore 21 a Lo Spazio una grande festa della poesia organizzata dall'associazione Nomos Archivio Gianluigi Paganelli.
Una serata per ricordare la figura dello scrittore, poeta e saggista pistoiese. La sua vicenda umana e intellettuale ha incrociato il percorso di alcune tra le più rilevanti figure delle arti e del pensiero italiano, da Piero Bigongiari a Mario Luzi (di cui era intimo amico), da Luigi Russo a Giuseppe Ungaretti, fino ai più giovani Milo De Angelis e Roberto Carifi.
Letture di Massimo Baldi, Roberto Bartoli, Carlo Boassa, Piero Buscioni, Roberto Carifi, Alessandro Ceni, Maura Del Serra, Fabiano Falconi, Giuseppe Grattacaso, Paolo Fabrizio Iacuzzi, Marco Massimiliano Lenzi, Rosaria Lo Russo, Loretto Rafanelli, Walter Rossi, Giacomo Trinci.