La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Era il 1972; il 15 marzo, nelle sale cinematografiche, usciva Il Padrino, il 17 giugno scoppiava lo scandalo Watergate, Mina cantava “Grande, grande, grande”, John Lennon “Imagine” e Lucio Battisti “I giardini di marzo”, in Italia andava al governo per la seconda volta Giulio Andreotti.
Proprio in quell’anno, il 1972, a Quarrata si sono sposate le coppie che hanno festeggiato i loro 50 anni di matrimonio con la ormai tradizionale cerimonia per le “Nozze d’oro”.
La festa si è tenuta nella Limonaia della Villa Medicea La Magia, a partire dalle ore 18. Le coppie che nel 2022 hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio sono in totale 100 e, come ormai da tradizione, l’amministrazione comunale ha offerto loro una serata di festa, con la consegna da parte del Sindaco Gabriele Romiti e dell’assessore alle politiche sociali Mariavittoria Michelacci di una pergamena di riconoscimento e di una rosa. A seguire la cena, accompagnata da un po’ musica.
“Sono diversi anni, ormai, – afferma il sindaco Gabriele Romiti – che organizziamo nel luogo più bello e prestigioso del nostro comune, Villa La Magia, la festa per le Nozze d’Oro. Alle coppie presenti il Comune offre un momento di festa e di socializzazione, con il quale vuole sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto”.
L’iniziativa “Festeggiamo le Nozze d’oro” viene organizzata dal Comune dal 2001. La partecipazione è riservata esclusivamente alle coppie che festeggiano i 50 anni di matrimonio e che hanno confermato la presenza nei tempi e nelle modalità indicate nell’invito ricevuto.