Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ di 450mila euro il finanziamento ottenuto nei giorni scorsi dal Comune per l’adeguamento normativo dell’asilo nido Il Faro. Si tratta di risorse stanziate dal governo per la missione 4, ossia ‘Istruzione e ricerca’, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che permetteranno di eseguire la messa a norma dell’impianto antincendio e il consolidamento statico di alcune porzioni della scuola di via Santa Maria Maggiore.
Il progetto è stato finanziato con fondi Pnrr per l'intero importo dei lavori, sulla base dell’adesione al bando inviata dall’amministrazione comunale al Ministero lo scorso febbraio.
«Abbiamo ottenuto un altro importante finanziamento - sottolinea Alessandra Frosini, assessore all’edilizia scolastica –, che riconosce e premia la progettazione e la pianificazione che abbiamo portato avanti in questi anni per gli edifici scolastici e gli impianti sportivi».
Dopo i lavori antincendio eseguiti recentemente alla scuola primaria Marino Marini a Pontenuovo, ma anche alla secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, alle primarie Carradori, Collodi, Renato Fucini e Croce di Gora, l’Amministrazione comunale prosegue dunque nell’attività di verifica e adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici cittadini, finalizzata alla messa a norma e in sicurezza degli stabili.
L’adeguamento dell’asilo Il Faro alla normativa antincendio ha già ottenuto parere favorevole da parte del comando dei vigili del fuoco. Adesso i tecnici dell’ufficio edilizia scolastica del Comune dovranno completare il progetto esecutivo e quindi attuare la procedura di gara per l’affidamento dei lavori, che dovranno partire entro la primavera.