Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Ennio Rucco (Pd) interviene sugli impianti sportivi.
"Dopo che l’amministrazione ha disertato la commissione del 9 novembre scorso, richiesta per discutere sulla situazione dello stadio, la nuova data è stata concessa per venerdì 25 novembre, ore 12.30, presso la sala del sonsiglio comunale. A ben 2 settimane di distanza dal consiglio comunale in cui il sindaco si era impegnato a collaborare e soprattutto a garantire la presenza sua e dell’assessore alla commissione. Evidentemente, i grandi impegni lavorativi e istituzionale hanno pienato le agende di sindaco e assessore. Lo capiamo e li ringraziamo tanto.
A questo punto, però, la commissione gentilmente concessa, con non pochi sacrifici, arriva a ridosso della data promessa per la riapertura almeno del campo sussidiario. Ci aspettiamo, anzi pretendiamo quindi l’annuncio della riapertura del campo Mariani per lunedì 28 novembre. Come promesso dal sindaco alle società.
Dato il significativo tempo trascorso dalla chiusura dell’impianto, ci aspettiamo anche di conoscere le soluzioni amministrative per gli interventi finalizzati alla riapertura in sicurezza di tutto l’impianto e le variazioni di bilancio necessarie a sostenere le società costrette ad affittare impianti fuori comune. Siamo arrivati al punto di annullare le partite delle squadre minori e diverse famiglie stanno giustamente riflettendo se continuare a far allenare i propri figli in luoghi di fortuna e inadeguati.
In commissione dovrà anche essere fatta definitivamente chiarezza sui pareri e sulle relazioni di inidoneità delle strutture presenti in Comune dal 2020, ma evidentemente non trasmesse agli uffici preposti".