Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ennio Rucco (Partito democratico) interviene sulle scuole De Amicis.
"Successivamente a un incontro tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti dei genitori delle scuole De Amicis erano stati chiesti i seguenti interventi urgenti. A oggi, a distanza di mesi, permangono situazioni di pericolo che richiedono una risposta scritta da parte dell’amministrazione da consegnare ai consiglieri comunali. La prossima settimana sarà organizzato un sopralluogo nel plesso al fine di fare una ricognizione completa.
1) Recintare tutto il giardino, perché ci bivaccano la notte e si trova di tutto dalle siringhe ai bicchieri con superalcolici, bottiglie di birra assorbenti usati e pannolini di bimbi usati (i mozziconi di sigaretta sono un lusso).
2) Chiusura del cancello della scuola alle 17 o alle 18 il martedì quando c'è pianificazione. La notte è sempre aperto.
3) Messa in sicurezza di un'aula che ha dei buchi sia nella parete che sul pavimento. Ora chiusa ma non a chiave.
4) Messa in sicurezza delle scale, cade l'intonaco e rappresenta un pericolo per l’ incolumità.
5) Completamento dei lavori di imbiancatura delle aule avviati a settembre e rimasti sospesi.
6) Ripristino del cemento davanti alla scuola. Ci cadono persone adulte e bambini di continuo.
7) Rendere indipendente l’istituto per la rete internet per usare la lim perché a ora le De Amicis dipendono dal ponte radio dei vigili e finché sono operativi la lim non funziona e gli insegnanti devono collegarsi a internet con il cellulare.