Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: appuntamento in biblioteca

22/11/2022 - 10:20

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre di ogni anno, il Comune di Pistoia ha organizzato un programma di appuntamenti dal titolo “Violenza alle donne: non è normale che sia normale” per tenere alta l’attenzione sulle vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere.

Gli appuntamenti si concluderanno giovedì 24 novembre, a partire dalle 9.30, nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio con il convegno “Violenza di genere, violenze intrafamiliari: questioni aperte“, organizzato dalla Società della Salute Pistoiese in collaborazione con prefettura, Provincia, Comune, Tribunale, Procura della Repubblica di Pistoia, questura e Ordine degli avvocati. Introdurrà a coordinerà l’incontro Anna Maria Celesti, presidente della Società della Salute Pistoiese e vicesindaco con deleghe alle politiche di tutela e promozione della salute e pari opportunità, dopodichè interverranno Donatella Giovannetti, assistente sociale e responsabile del Centro antiviolenza Aiutodonna della Società della Salute Pistoiese; Paola David, medico di medicina generale, vice presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia e componente del comitato centrale Fnomceo; Ilaria Caciolli, psicologa e psicoterapeuta, consigliera dell’Ordine degli psicologi della Toscana, referente del gruppo di lavoro Pari opportunità e salute di genere, genitorialità e diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

A prendere la parola saranno poi Rosa Barone, assistente sociale, presidente dell’Ordine Assistenti Sociali della Toscana; Antonio Fusco, vice questore, dirigente della divisione di polizia anticrimine della questura di Pistoia; Cecilia Turco, avvocato e presidente dell’Ordine degli avvocati di Pistoia. 

Infine porteranno il loro contributo Elisabetta Pini, psicologa e psicoterapeuta, coordinatrice del Centro antiviolenza Aiutodonna; Petra Filistrucchi, psicologa e psicoterapeuta del coordinamento italiano dei servizi contro il maltrattamento o l’abuso all’infanzia e vicepresidente Cav Artemisia; Claudio Curreli, magistrato della Procura della Repubblica di Pistoia; Giancarlo Francini, psicologo e psicoterapeuta Comete Firenze e Giulia Gargiulo, magistrato del Tribunale di Pistoia. 

Per la partecipazione al convegno è necessario iscriversi inviando un’ email a s.lucherelli@comune.pistoia.it .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero della Biblioteca San Giorgio 0573-371600 o scrivere all’email sangiorgio@comune.pistoia.it; l’ufficio attività culturali allo 0573-371686, cultura@comune.pistoia.it o il servizio politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia e Centro antiviolenza AiutoDonna della Società della Saluteai numeri 0573-371404, 0573-21175 oppure scrivere all’email aiutodonna@comune.pistoia.it, info@aiutodonna.info .

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: