A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“La storia siamo noi, nessuno si senta escluso”, cantava Francesco De Gregori negli anni Ottanta. Perché se gli uomini e le donne destinati ad essere ricordati sui libri sono pochi, le pagine del tempo sono opere ben più complesse alle quali hanno contribuito e contribuiscono una moltitudine di altre persone, uomini e donne un po’ meno illustri, quasi sempre relegati ai margini della memoria collettiva, le cui esistenze tuttavia sono altrettanto degne di esser raccontate.
Cinque di queste storie saranno protagoniste di “Vite di uomini quasi illustri”, ciclo di monologhi teatrali che il regista e attore Alberto Di Matteo porterà sul palcoscenico dell’Auditorium del circolo Hitachi a partire da venerdì 25 novembre. Di Matteo, con la sua narrazione, accompagnerà il pubblico nelle vicende di una serie di personaggi dal vissuto tutt’altro che ordinario: a partire da Stanislav Petrov, l’uomo che nel 1983 ebbe per una notte il destino del mondo nelle proprie mani e al quale tutti dobbiamo eterna gratitudine per aver fatto la scelta giusta. Petrov era un oscuro militare sovietico, un uomo qualunque la cui scelta è venuta alla luce solo tanti anni dopo lo svolgersi dei fatti.
A seguire Di Matteo racconterà le storie del politico sovietico Lev Trockij, che pagò con la vita l’opposizione a Stalin (16 dicembre), di Denis Bergamini, calciatore professionista scomparso in circostanze misteriose (20 gennaio 2023), di Robert Johnson, il musicista che inventò il blues (17 febbraio), di Gino Lucetti e Anteo Zamboni (17 marzo), gli anarchici che attentarono alla vita di Benito Mussolini.
Alberto Di Matteo, pratese classe 1961, è attore, autore e regista di teatro. Come regista, ha messo in scena opere tratte da Cechov, Brecht, Kafka, Buzzati, Cortàzar, Sinisterra, Valentin, Simon, Allen, Carver. Ha lavorato anche per la TV come attore e sceneggiatore. Da più di vent'anni è docente di teatro, di improvvisazione teatrale, di scrittura drammaturgica e creativa.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15, ingresso 4 euro (2 per i soci). Per informazioni rivolgersi alla segreteria del circolo al numero 0573 370459.