Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Adeguamento contratti pubblico impiego e spese bollette energetiche: approvata variazione di bilancio in Comune

2/12/2022 - 12:47

È stata approvata nel corso del consiglio comunale di mercoledì scorso l'ultima variazione di bilancio del 2022. Poche ma significative le modifiche proposte dall'assessore al bilancio.

 

Tra le spese, le due voci principali sono l'aumento delle uscite per l'adeguamento dei contratti per il pubblico impiego, che hanno richiesto un esborso finanziario di altri 80 mila euro, e le maggiori spese per le bollette energetiche. Questa ultima voce è quella che maggiormente preoccupa l'amministrazione comunale poiché, nell'ultimo trimestre dell'anno, sono state previste ulteriori uscite per 156.000 euro a fronte di un contributo statale di appena 19.000 euro.

 

È la seconda volta che il Comune deve intervenire dopo l'inizio della crisi energetica per far fronte alle spese lievitate all'inverosimile per la pubblica illuminazione e il riscaldamento. Dopo un incremento registrato a luglio per 162.000 euro ora questo nuovo intervento dimostra le difficoltà del momento che colpiscono non solo le piccole imprese e le famiglie ma anche le pubbliche amministrazioni.


L' assessore Federico Gorbi ha comunque rassicurato il consiglio comunale sulle coperture finanziarie per queste maggiori spese che provengono da un aumento delle entrate tributarie che sono cresciute rispetto alle previsioni,  e dall' indennizzo da parte della discarica del Cassero, in aumento di 100.000 euro. Il dibattito che ne è scaturito ha affrontato in modo trasversale il momento estremamente difficile dell' economia internazionale che ha i suoi contraccolpi anche nelle piccole realtà.


Il consiglio ha quindi approvato il provvedimento a maggioranza, impegnandosi a contribuire a un'ampia riflessione sulle scelte che andranno fatte nel 2023 per far quadrare i conti senza gravare sui cittadini. 

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: