Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Terme, Pd e Italia Viva: "Acquisizione Regione frutto di un percorso iniziato con l'ingresso nel patrimonio Unesco"

7/12/2022 - 19:23

Pd e Italia Viva intervengono sulle Terme.

 

"La giunta regionale ha approvato e finanziato la proposta di Legge per l'acquisto degli immobili Tettuccio ed Excelsior, che entreranno così a far parte del patrimonio pubblico toscano in virtù del loro status di beni monumentali facenti parte del Patrimonio mondiale dell'umanità.


Ringraziamo il presidente Giani e non vogliamo rivolgere lo sguardo al passato recriminando rispetto ai ritardi sulla questione Terme, ma evidenziamo che questa forma di intervento è resa possibile anche e soprattutto grazie al lungo cammino che ha portato la città a entrare in Unesco insieme ad altre 10 città termali europee. Ricordiamo inoltre che il tempo ha dimostrato quanto fosse giusta la linea di intervenire con acquisizioni e valorizzazioni degli immobili, avviata dal Comune con gli acquisti di pineta e Palazzina Regia. E ci fa piacere che anche questa amministrazione si sia alla fine convinta di dare seguito alle nostre risoluzioni deliberando l'acquisto della Torretta, intervento che avrebbe potuto e dovuto essere più ampio e progettualmente dettagliato.


Lo status di sito Unesco, è inoltre alla base di una iniziativa della maggioranza parlamentare a Roma, che ha presentato un emendamento per un contributo straordinario di 12 milioni per il salvataggio e la valorizzazione del patrimonio culturale termale. Questa iniziativa, è sostenuta su nostra richiesta anche dai gruppi parlamentari di Pd e Azione-Italia Viva in quanto riteniamo che a questo punto il Governo, guidato dalla stessa maggioranza che amministra il Comune, abbia il dovere di fare la sua parte senza scusanti, come del resto è stato fatto nel 2017 con il contributo Cipe per la Palazzina Regia.


Questi interventi, inseriti nella cornice di città Unesco, richiedono urgentemente un coordinamento tra le varie Istituzioni pubbliche e private, come la Fondazione, con il pieno coinvolgimento della comunità montecatinese, affinché vi sia una progettualità culturale e termale condivisa, univoca e coerente.


La società Terme di Montecatini S.p.A. si appresta ad affrontare un percorso lungo e difficile e in questo contesto i soci dovranno garantire la continuità dei servizi termali e occupazionale negli stabilimenti Redi e Tettuccio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: