Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Edoardo Fanucci (Italia Viva) presenta una interrogazione sulla candidatura Unesco.
"Il Comune non crede più nell’ingresso della città e delle sue terme nel patrimonio mondiale dell’umanità (Unesco)?
Stante il lungo, difficile e costante lavoro che ha caratterizzato i precedenti mandati amministrativi riguardo alla candidatura seriale transnazionale di Montecatini Terme, inserita nelle Great Spas of Europe, per l’Unesco, sono a richiedere al sindaco le ragioni dell’interruzione delle collaborazioni con l’esperta gestione siti Unesco - Chiara Bocchio - e con la ricercatrice universitaria Claudia Massi - rispettivamente responsabili del piano di gestione e del dossier di candidatura.
Mentre le Terme elargiscono consulenze da centinaia di migliaia di euro (affidamenti diretti) per mettere dei cartelli “vendesi” sopra gli stabilimenti termali, il Comune sembrerebbe rinunciare all’unico vero progetto di rilancio della città, l’ingresso nell’Unesco. Non solo una vetrina internazionale, ma un’occasione per veicolare investimenti nazionali e internazionali sulla città e sulle sue terme.
A ulteriore conferma del mancato impegno di questa amministrazione nei confronti dell’obiettivo Unesco c’è la assoluta mancanza di rispetto nei confronti della commissione speciale Unesco - istituita su mia esplicita richiesta. La commissione non è mai stata convocata, di conseguenza non ha un presidente, ed è quindi impossibilitata a lavorare.
A tal proposito ricordo che i membri della commissione non percepiscono alcun gettone e/o rimborso - per cui non grava in nessun modo sul bilancio comunale.
Nell’interrogare il sindaco sulle ragioni del mancato coinvolgimento della commissione e dei suoi membri, invito formalmente l’amministrazione a rimediare quanto prima:
rinnovando le collaborazioni sopra riportate;
coinvolgendo la commissione speciale Unesco".