Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Edoardo Fanucci (Italia Viva) presenta una interrogazione sulla candidatura Unesco.
"Il Comune non crede più nell’ingresso della città e delle sue terme nel patrimonio mondiale dell’umanità (Unesco)?
Stante il lungo, difficile e costante lavoro che ha caratterizzato i precedenti mandati amministrativi riguardo alla candidatura seriale transnazionale di Montecatini Terme, inserita nelle Great Spas of Europe, per l’Unesco, sono a richiedere al sindaco le ragioni dell’interruzione delle collaborazioni con l’esperta gestione siti Unesco - Chiara Bocchio - e con la ricercatrice universitaria Claudia Massi - rispettivamente responsabili del piano di gestione e del dossier di candidatura.
Mentre le Terme elargiscono consulenze da centinaia di migliaia di euro (affidamenti diretti) per mettere dei cartelli “vendesi” sopra gli stabilimenti termali, il Comune sembrerebbe rinunciare all’unico vero progetto di rilancio della città, l’ingresso nell’Unesco. Non solo una vetrina internazionale, ma un’occasione per veicolare investimenti nazionali e internazionali sulla città e sulle sue terme.
A ulteriore conferma del mancato impegno di questa amministrazione nei confronti dell’obiettivo Unesco c’è la assoluta mancanza di rispetto nei confronti della commissione speciale Unesco - istituita su mia esplicita richiesta. La commissione non è mai stata convocata, di conseguenza non ha un presidente, ed è quindi impossibilitata a lavorare.
A tal proposito ricordo che i membri della commissione non percepiscono alcun gettone e/o rimborso - per cui non grava in nessun modo sul bilancio comunale.
Nell’interrogare il sindaco sulle ragioni del mancato coinvolgimento della commissione e dei suoi membri, invito formalmente l’amministrazione a rimediare quanto prima:
rinnovando le collaborazioni sopra riportate;
coinvolgendo la commissione speciale Unesco".