Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Viaggio immaginifico per grandi e piccini che insegue, nello spazio e nel tempo, la rotta del cacao e della cioccolata alla scoperta dei suoi mille segretI.
Sarà la cornice di “Cioccolosità 2011”, la kermesse sulla cioccolata artigianale di qualità che si svolge fino al 13 marzo a Monsummano Terme (Pt), ad ospitare domani sabato 12 sul palco del Teatro Yves Montand, piazza del Popolo 89 a Monsummano, il debutto dello spettacolo di teatro per l’infanzia “MI FA UN BAFFO!
I cercagusti e il mistero della cioccolata stregata”. Lo spettacolo, uno degli eventi più attesi di tutta la manifestazione, è destinato ad un pubblico dai 6 anni in su, inizia alle ore 18 (ingresso libero fino ad esaurimento posti) e con replica domenica 13 marzo alle ore 16.30 (ingresso: 2 euro).
Prodotto dal Comune, Associazione Teatrale Pistoiese, Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli in collaborazione con Slow Food Valdinievole, è stato scritto e diretto da Renzo Boldrini di Giallo Mare Minimal Teatro, con la collaborazione drammaturgica di Alessandra Bedino – che ne è anche interprete assieme allo stesso Boldrini.
Nasce come fonte di libera ispirazione, dalla lettura del libro “Il cioccolato, diario di un lungo viaggio” di Sara Marconi e Francesco Mele, pubblicato nel 2008 da Slow Food Editore con le illustrazioni di Simone Frasca, all’interno della collana “Per mangiarti meglio”.
Un viaggio immaginifico per grandi e piccini che insegue, nello spazio e nel tempo, la rotta del cacao e della cioccolata alla scoperta dei suoi mille segreti, giocato facendo interagire il lavoro degli attori con una scenografia multimediale (curata da Ines Cattabriga): un percorso narrativo che mischia fantasia e realtà, traccia poetica ed informazione, e che intende promuovere il nuovo mestiere del cercagusti per difendere la vera cioccolata, patrimonio gustoso dell'umanità, contro le streghe, più o meno immaginarie, i loro criminali gusti culinari e la tentazione di ammorbarci con artefatti gusti unici e globali.
Lo ‘scenario’ è grande come il mondo: dalle piantagioni di cacao della foresta amazzonica alla fantastica fabbrica di cioccolata svizzera e alle botteghe dei maestri artigiani italiani che del cacao ed i suoi meravigliosi derivati sono veri e propri artisti…
Dopo il debutto a Monsummano, Mi fa un baffo sarà replicato nei teatri del circuito dell’Associazione Teatrale Pistoiese (Piccolo Teatro Mauro Bolognini Pistoia/domenica 20 marzo, ore 16; Teatro Mascagni Popiglio,Teatro Francini Casalguidi) per poi intraprendere una tournée nazionale nella prossima stagione.
Per la recita domenicale a pagamento la biglietteria del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme aprirà alle ore 15,30 di domenica 13 marzo, info: tel. 0572 954474 www.cioccolosita.it