Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nonostante la pioggia tanti podisti erano presenti all’edizione 2022 della <<Corsa di Babbo Natale>> che si è disputata con partenza e arrivo alla chiesa del Corpus Domini della città di Montecatini Terme e organizzata dalla società Montecatini Marathon con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La corsa si è disputata sulla distanza di km 10 ed è stata vinta dal livornese Alessandro Ulbar (Accademia Navale Livorno) che conclude la gara nel tempo di 33’32’’, distaccando di 18’’ il pratese Giacomo Pizzicori (Atletica Prato) e di 1’ Manuel Ceccherini (Sportinsieme Castellarano Reggio Emilia), quarto classificato Giacomo Molinaro (Atletica Vinci) e al quinto posto Luca Borgiannni (Atletica Livorno).
Nella categoria veterani uomini il primo posto se lo aggiudicava l’atleta localeAlessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che concludeva la gara nel tempo di 34’02’’, secondo posto per Alessandro Napoli (La Galla Pontedera Atletica) e terzo classificato Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners).
Il pisano Renato Orsi (Atletica Cascina) ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini con il tempo finale di 36’29’’, seguito da Roberto Bertocchini (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca) e da Massimo Parlanti (Atletica Montecatini).
Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) si impone nella categoria veterani oro uomini, ottenendo il tempo finale di 44’48’’, seconda posizione per Roberto Isola (Golfo dei Poeti La Spezia) e al terzo gradino del podio Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).
Nella categoria assoluta femminile il successo è andato all’atleta di casa Cristina Mariani (Atletica Vinci) che conclude la gara in 38’08’’ seguita a 2’24’’ dalla compagna di squadra, Elisa Dami e di 2’35’’ Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), seguono nell’ordine Elisa Carli (Montecatini Marathon) e Fatima Rakhssane (Lollii Auto Bologna).
La rappresentante del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana, Roberta Pieroni ottiene il primo posto nella categoria donne veterane nel tempo finale di 42’08’’, seconda classificata Damiana Lupi (Atletica Vinci) e terza Antonella Farina (Pro Avis Castelnuovo Magra La Spezia).
Nella categoria donne veterane argento il successo è andato all’atleta del Montecatini Marathon Eva Grunwald che ferma il cronometro sul tempo finale di 44’50’’, secondo posto per Maria Grazia Nardini (Fratellanza Popolare Grassina) e al terzo Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia).
di Giancarlo Ignudi