Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oltre 400 podisti hanno dato vita in una mattinata di freddo glaciale all’edizione 2021 della <<Corsa di Babbo Natale>>, che la società Montecatini Marathon con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Montecatini termee Pieve a Nievole ha organizzato su di un percorso di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
Vittoria assoluta uomini per Girma Castelli (Orecchiella Garfagnana), che precede sul traguardo Marco Benseni (Atletica Vinci), terzo posto per Simone Orsucci (Virtus Lucca), quarto si classifica Luca Giannoni (Atletica Vinci) e quinto Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese).
Nei veterani uomini, il successo è andato al fiorentino Manuel Falci (Le Panche CastelquartoFirenze), davanti agli atleti locali Luca Silvestri e Alessandro Calzolari, entrambi del Montecatini Marathon, Flavio Mallocci (Atletica Amaranto Livorno) si aggiudica la categoria veterani argento uomini, superando Rinaldo Sabatini (Run….dagi) e Adriano Matteoni (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria veterani oro uomini, primo posto per Sirio Salvadori (Gruppo Podistico LeSbarre Titignano), davanti a Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e Narciso Andreani (Run….dagi).
Nella categoria assoluta donne si aggiudica la gara l’empolese Cristina Mariani (Toscana Atletica Nissan) che precede nell’ordine Elisa Carli (La Galla Pontedera Atletica), Simona Carridossi e Gianfranca Secci, entrambe dell’Orecchiella Garfagnana, al quinto posto Francesca Natali (Atletica Borgo a Buggiano).
Elena Santi (Atletica Prato) giunge per prima nella categoria donne veterane davanti a Isabella Manetti (Le Panche Castelquarto Firenze) e Carla Neri (Orecchiella Garfagnana.
Eva Grundwald, portacolori del Montecatini Marathon, si aggiudica la categoria donne veterane argento, al secondo posto Sonia Geppetti (La Galla Pontedera Atletica) e terza Antonella Bigagli (Atletica I Giglio Castelfiorentino).
Nella classifica per società il primo posto è andato al Gruppo Sportivo Run….Dagi con 44 iscritti, secondo posto per l’Atletica Amaranto Livorno (22) e terza la Podistica Quarrata (18).
di Giancarlo Ignudi