Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In B femminile si gioca l’ultima giornata della prima fase, e per la Pfm Cure2Children la chiusura è con il botto: le ragazze di Bonazzi sfidano l’imbattuta capolista Virtus Empoli, nel match di domani (ore 20) al PalaLazzeri di Empoli.
Chiusa la prima fase, il campionato proseguirà con la fase a orologio (inizio il 27 marzo), che vedrà Montecatini ospitare le squadre che la seguono e giocare in trasferta contro le squadre che la precedono: al termine della fase a orologio, le prime sei classificate passeranno in B Eccellenza.
Coach Bonazzi però pensa solo alla partita contro Empoli: «Abbiamo lavorato duramente in questa settimana - dice il coach della Pfm - anche per vedere di recuperare alcune giocatrici infortunate. Mercoledì abbiamo disputato una buona amichevole con Ghezzano, squadra di B Eccellenza, che mi ha dato ottime indicazioni. Giocare partite come quella contro Empoli dà grandi stimoli».
Per le termali, scivolate al terzo posto con (22 punti) vincere sarebbe fondamentale per poter contare sul fattore campo, nella prossima fase del campionato dove la rosa termale dovrà vedersela ancora con Empoli e Pisa.
Arbitreranno l’incontro Filippo Biancalana di San Giuliano Terme e Marco Angelillis di Pisa.
In C femminile, esordio positivo nel Trofeo Primavera per l’Apricot Massa Cozzile, che ha vinto sul campo del Porcari (51-30).
Tabellini: Vezzani 2, Alaura 9, Brancale 8, Bonciolini Elisa 6, Cozzi 4, Bonciolini Elena 4, Di Monaco Elena, Vizzini 4, Allegri 11, Palumbo 3. Stasera l’Apricot al Palabrizzi ospita il Sales Basket Firenze (ore 21,15). La Pfm Montecatini gioca stasera a Porcari (ore 21).