As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In B femminile si gioca l’ultima giornata della prima fase, e per la Pfm Cure2Children la chiusura è con il botto: le ragazze di Bonazzi sfidano l’imbattuta capolista Virtus Empoli, nel match di domani (ore 20) al PalaLazzeri di Empoli.
Chiusa la prima fase, il campionato proseguirà con la fase a orologio (inizio il 27 marzo), che vedrà Montecatini ospitare le squadre che la seguono e giocare in trasferta contro le squadre che la precedono: al termine della fase a orologio, le prime sei classificate passeranno in B Eccellenza.
Coach Bonazzi però pensa solo alla partita contro Empoli: «Abbiamo lavorato duramente in questa settimana - dice il coach della Pfm - anche per vedere di recuperare alcune giocatrici infortunate. Mercoledì abbiamo disputato una buona amichevole con Ghezzano, squadra di B Eccellenza, che mi ha dato ottime indicazioni. Giocare partite come quella contro Empoli dà grandi stimoli».
Per le termali, scivolate al terzo posto con (22 punti) vincere sarebbe fondamentale per poter contare sul fattore campo, nella prossima fase del campionato dove la rosa termale dovrà vedersela ancora con Empoli e Pisa.
Arbitreranno l’incontro Filippo Biancalana di San Giuliano Terme e Marco Angelillis di Pisa.
In C femminile, esordio positivo nel Trofeo Primavera per l’Apricot Massa Cozzile, che ha vinto sul campo del Porcari (51-30).
Tabellini: Vezzani 2, Alaura 9, Brancale 8, Bonciolini Elisa 6, Cozzi 4, Bonciolini Elena 4, Di Monaco Elena, Vizzini 4, Allegri 11, Palumbo 3. Stasera l’Apricot al Palabrizzi ospita il Sales Basket Firenze (ore 21,15). La Pfm Montecatini gioca stasera a Porcari (ore 21).