Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
La fase nazionale dei Campionati studenteschi di scacchi, denominato “Trofeo scacchi scuola”, relativa alle gare svolte nell'anno scolastico scorso, si è svolta il 26 novembre e ha visto protagonista la squadra Juniores mista del liceo Salutati, che si era qualificata grazie alle vittorie ottenute alla fase regionale e provinciale.
Il grande impegno, la determinazione e la costante concentrazione degli studenti Matteo Vergentini – classificatosi 8^ nella classifica individuale -, Gabriele Khella, Andreea Bacosca e Alessandro Romiti, guidati dalla prof.ssa Elisa Mazzei, ha portato la squadra a ottenere il 3° posto sul podio nazionale.
La gara, organizzata dalla Federazione scacchistica italiana (Fsi) che ha registrato la partecipazione di numerosissime scuole dal Trentino alla Sicilia, dalle primarie alle secondarie di 2° grado, si è svolta interamente on line, attraverso la piattaforma "omna-chess" ed è stata seguita grazie al prezioso contributo del prof. Stefano Gori e del tecnico informatico del Liceo. Nell’'aula di informatica, debitamente predisposta con varie telecamere e pc collegati in rete, gli studenti sono stati impegnati per quattro ore nel gioco più antico e affascinante della storia.
Il “progetto scacchi”, curato per il Liceo dal prof. Massimo Fochi in collaborazione con il circolo degli scacchi di Montecatini Terme, prosegue anche quest'anno con la preparazione degli studenti alle gare scolastiche programmate per le due categorie, Juniores e Senior, che si preparano a segnare uno “scacco matto” nella prossima fase nazionale.