As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' stato condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali verso l'ex compagna, con l’aggravante di avere commesso il fatto davanti al figlio di pochi mesi. L’uomo, pistoiese di 24 anni, dovrà inoltre pagare 10mila euro alla parte offesa, che in una occasione avrebbe subìto violenza sessuale anche durante l'allattamento del figlio. I fatti risalgono al 2020: la Nazione racconta di episodi quasi quotidiani di calci e pugni.
Il Tirreno scrive invece di un'assoluzione nei confronti di un 43enne (i fatti sarebbero accaduti ad Agliana) in quanto, secondo il tribunale, il fatto non sussiste. Secondo l'accusa l'uomo avrebbe minacciato la compagna di divulgare filmati a luci rosse che li vedevano protagonisti, pretendendo rapporti sessuali anche dopo la fine della loro convivenza e tempestandola di messaggi per ottenere un rapporto a tre. Dopo oltre un anno nelle aule del tribunale la vicenda si è conclusa - come detto - con l'assoluzione del 43enne.