As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PIEVE A NIEVOLE
Grazie al gesto di solidarietà dei suoi familiari, che hanno interpretato quella che sarebbe stata la sua volontà, ha donato la vita a quattro persone. Rosanna Ciappei, 52 anni, residente a Pieve a Nievole, che lavorava alla Casa famiglia La Locomotiva di Borgo a Buggiano, è morta a seguito di un malore, colpita da emorragia cerebrale. Lascia due figli, Valentina ed Alessandro, l’anziana madre e la sorella Maria Angela. Per anni è sempre stata schierata dalla parte dei più deboli. Aveva fatto volontariato con la Misericordia, era stata donatrice di sangue era sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno.
In un estremo gesto di altruismo i familiari hanno deciso di donare cuore, fegato, reni, cute e cornee. Il multiespianto è stato eseguito all’ospedale di Pistoia. Il coordinatore aziendale dell’Asl 3 per le donazioni e i trapianti, Eufrasio Girardi, ha attivato il complesso iter per il prelievo degli organi: il cuore e la cute sono stati prelevati da due équipes provenienti dalle Scotte di Siena, il fegato invece dai chirurghi del centro di Trapiantologia epatica del Cisanello di Pisa e l’équipe fiorentina di Careggi ha prelevato i reni, mentre le cornee sono andate alla specifica "banca"’ regionale di Lucca.Un intervento complesso, quindi, che è riuscito grazie anche all’organizzazione e alla professionalità degli operatori dell’Asl 3.
Appassionata di basket e in particolare tifosa della Tuscany di Pistoia, Il Pistoia Basket 2000 si stringe intorno alla famiglia di Rosanna. Il ricavato dell’incasso dei poster ufficiali della squadra, in vendita a un euro, verrà donato alla comunità educativa "La locomotiva