Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PIEVE A NIEVOLE
Grazie al gesto di solidarietà dei suoi familiari, che hanno interpretato quella che sarebbe stata la sua volontà, ha donato la vita a quattro persone. Rosanna Ciappei, 52 anni, residente a Pieve a Nievole, che lavorava alla Casa famiglia La Locomotiva di Borgo a Buggiano, è morta a seguito di un malore, colpita da emorragia cerebrale. Lascia due figli, Valentina ed Alessandro, l’anziana madre e la sorella Maria Angela. Per anni è sempre stata schierata dalla parte dei più deboli. Aveva fatto volontariato con la Misericordia, era stata donatrice di sangue era sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno.
In un estremo gesto di altruismo i familiari hanno deciso di donare cuore, fegato, reni, cute e cornee. Il multiespianto è stato eseguito all’ospedale di Pistoia. Il coordinatore aziendale dell’Asl 3 per le donazioni e i trapianti, Eufrasio Girardi, ha attivato il complesso iter per il prelievo degli organi: il cuore e la cute sono stati prelevati da due équipes provenienti dalle Scotte di Siena, il fegato invece dai chirurghi del centro di Trapiantologia epatica del Cisanello di Pisa e l’équipe fiorentina di Careggi ha prelevato i reni, mentre le cornee sono andate alla specifica "banca"’ regionale di Lucca.Un intervento complesso, quindi, che è riuscito grazie anche all’organizzazione e alla professionalità degli operatori dell’Asl 3.
Appassionata di basket e in particolare tifosa della Tuscany di Pistoia, Il Pistoia Basket 2000 si stringe intorno alla famiglia di Rosanna. Il ricavato dell’incasso dei poster ufficiali della squadra, in vendita a un euro, verrà donato alla comunità educativa "La locomotiva