A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI. Inizia domani la manifestazione "Vivere l’Appennino", dedicata alla montagna al Mondolandia Village (ex tiro a volo). Due regioni (Toscana ed Emilia Romagna) e quattro province (Pistoia, Prato, Lucca e Modena) per sei giorni (da venerdì a domenica di questa e della prossima settimana) dedicati alle eccellenze del territorio. L’evento è promosso da Assindustria con il contributo della Caripit e della Camera di commercio.
Questo il programma di domani: alle 11 scalpellini al lavoro con la pietra serena e rievocazione dei costumi del Medioevo a cura del gruppo storico Valleriana; alle 12 "L’Appennino vien...mangiando" (degustazione di piatti tipici); alle 15 "Pinocchio in bicicletta", con 600 ragazzi iscritti (alle 19 ritrovo sotto i portici del Gambrinus); alle 16 festa di fine anno scolastico. Sabato: Pinocchio in bicicletta (dalle 9,30 alle 13 prova di abilità fuoristrada, dalle 14,30 alle 18,30 prova di abilità su strada); alle 10 progetto ambiente "Vivere il bosco" (con le classi terze delle elementari); alle 10 realizzazione di murales; alle 11,30 "Incontro con il cielo" (a cura del Gruppo astrofili della Montagna Pistoiese); alle 17 volo in mongolfiera; alle 17,30 focus su "Partire, partirò, partir bisogna: Appennino terra di emigrazione"; alle 20 "L’Appennino vien... mangiando" e sfilate e balli in costume a cura del Gruppo storico marianese.