Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via lavori in via Buonfanti, via Pratese, corso Amendola e corso Fedi

9/1/2023 - 10:28

Proseguono gli interventi di ripristino dei lastricati nel centro storico. Dopo la sistemazione di Ripa della Comunità, piazza Garibaldi e altre strade del centro tra le quali vicolo Sant’Andrea, via delle Colonne, vicolo San Michele, via dell’Ospizio, volta del Pesce, via dell’Anguillara, via della Sapienza e via XXVII Aprile, da lunedì 9 gennaio, salvo imprevisti a causa del maltempo, partiranno i lavori in via Buonfanti, nel tratto iniziale all’incrocio con piazza San Lorenzo.


L’intervento prevede la rimozione delle pietre originarie che poi saranno rimesse su una soletta in calcestruzzo armato. Il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra è previsto dall’Amministrazione comunale attraverso il ricorso a specifici accordi quadro. L’intervento è eseguito dalla ditta Dueci di Donati Carla & C. di Pistoia.


Per permettere l’esecuzione dei lavori, da lunedì 9 a venerdì 13 gennaio saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.


In piazza San Lorenzo (in prossimità di via Buonfanti) sarà vietata la sosta con rimozione forzata ad esclusione di mezzi e attrezzature inerenti ai lavori.
In via Buonfanti sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con conseguente inversione del senso unico di circolazione di vicolo Ombroso per accedere ai tratti non interessati dai lavori e permettere a chi ha diritto a parcheggiare nei posti riservati agli invalidi di utilizzare questi spazi.


Nella zona saranno sistemati cartelli di preavviso e di deviazione dei percorsi alternativi indicati attraverso vicolo Chiappettini in direzione di via Porta San Marco e viale Matteotti, via dei Pappagalli, piazza San Francesco, via S. Andrea, via del Carmine e via delle Pappe in direzione di via Pacini.


Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Continuano anche in via Pratese i lavori di scavo per realizzare un collettore fognario e sostituire la condotta idrica nella zona Nespolo-Le Querci.

 

Per permettere l’intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità.

 

Da lunedì 9 gennaio fino al 6 marzo in via Pratese (tratto tra i numeri civici 646 e 724) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Il traffico sarà deviato sulla porzione della carreggiata che resterà libera dai lavori con senso unico alternato regolato da un semaforo. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.

 

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Infine partiranno da lunedì 9 gennaio, meteo permettendo, i lavori di risanamento e asfaltatura di corso Giovanni Amendola, mentre qualche giorno dopo, dal 12 gennaio, quelli in corso Silvano Fedi.

 

Gli interventi fanno parte del secondo contratto attuativo dell'accordo quadro 2021 attraverso il quale sono state asfaltate nei mesi scorsi viale Vittorio Veneto, via Castel dei Gai e via Pacini.

 

Per corso Amendola il tratto interessato dai lavori è compreso fra l'intersezione con via Ducceschi e il numero civico 45 (in prossimità dell'isola per la raccolta dei rifiuti). I lavori riguarderanno tutta la carreggiata, compresi quindi i marciapiedi laterali. L’intervento prevede la fresatura degli strati in conglomerato bituminoso esistenti, la stesa del nuovo strato di base in conglomerato bituminoso e la posa dello strato di usura.

 

Per corso Silvano Fedi l'intervento riguarda la sola corsia degli autobus e prevede la fresatura degli strati in conglomerato bituminoso degradati per poi stendere lo strato di base in conglomerato cui seguirà la posa della membrana di rinforzo e lo strato di binder e usura.

 

Modifiche alla viabilità.

In corso Giovanni Amendola da lunedì 9 fino venerdì 13 gennaio sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata; sono esclusi i mezzi di soccorso, di emergenza e quelli impegnati nelle lavorazioni.

 

In via Borgo Albanese è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.

 

In corso Silvano Fedi dal 12 al 20 gennaio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, il restringimento della carreggiata e sarà vietata la circolazione nella corsia riservata ai bus.

 

In via della Rosa (senso unico in direzione nord) dal 12 al 20 gennaio (esclusi i giorni sabato 14 e mercoledì 18 gennaio per la concomitanza con il mercato bisettimanale) il transito sarà consentito ai veicoli autorizzati Ztl con larghezza non superiore a due metri, previa rimozione della transenna da corso Fedi e in piazza Garibaldi sarà in vigore il divieto di transito in ingresso e uscita sul corso Fedi, divieto di sosta in tutta la piazza e inversione del senso unico di circolazione del lato nord della stessa per permettere l’accesso in via Panciatichi da via Crispi.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: