Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Fratelli d'Italia: "Inaccettabili i continui ritardi dei lavori per le nuove aule da destinare al liceo Lorenzini"

12/1/2023 - 15:46

I consiglieri provinciali Francesca Capecchi, Andrea Tonarelli e Lorenzo Vignali Fratelli d'Italia) intervengono sul liceo Lorenzini.

 

"Continua la surreale situazioni del Liceo Lorenzini, una scuola che vive nella più assoluta incertezza da quasi un anno. Una scuola d’eccellenza in tutta la Toscana che a oggi, nel terzo millennio, si trova spezzettata e sparsa mettendo in crisi studenti, professori, famiglie e tutto ciò che ruota intorno al mondo scolastico, compreso quello dei trasporti.

 

I nuovi ritardi sulla consegna delle aule del tribunale, giustamente denunciati dai rappresentanti degli studenti del liceo, sono l’ennesima dimostrazione di una mancanza di attenzione nei confronti del mondo scolastico da parte delle Provincia.

 

Il presidente Marmo, a risposta di un’interrogazione, aveva dichiarato in consiglio provinciale che le aule sarebbero state pronte entro fine novembre ma così non è stato. La frammentazione della didattica, le problematiche sul trasporto scolastico e questa continua incertezza mette in crisi tutto il sistema e la mancanza di una prospettiva futura, con i vari enti che si scaricano le responsabilità, non preannunciano niente di buono.

 

Una dolorosa questione per Pescia e per tutta la Valdinievole che si va a sommare con la situazione del mercato dei fiori e dell’ospedale. Un totale disinteresse del centrosinistra da anni, in tutti i livelli di governo, che hanno portato a questa situazione.

 

Siamo altresì convinti che la presenza a intermittenza di un sindaco alla guida del Comune a causa delle note vicende giudiziarie di Giurlani e il relativo susseguirsi di vari commissari prefettizi negli ultimi cinque anni sia stata una delle cause di questa “mancanza di attenzione” nei confronti del Liceo Lorenzini.

 

Visto tutto questo chiediamo, e lo faremo anche formalmente in consiglio provinciale con un’interrogazione, al presidente della Provincia di fornire alla città e agli studenti fornendo le nuove scadenze per l’utilizzo delle aule impegnandosi a mantenere i termini ed evitare di illudere nuovamente con delle date che non saranno rispettate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: