L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Laura Papini, presidente del comitato nuova sede Liceo Lorenzini, fa il punto della situazione.
"Siamo a fine ottobre ed è il momento di fare il punto della situazione che riguarda la costruzione della nuova sede del Liceo Carlo Lorenzini, per la quale il comitato “Nuova sede Liceo Lorenzini, patrimonio didattico-culturale formativo di un intero territorio” si batte da più di tre anni.
Sappiamo che il percorso per la realizzazione di una nuova sede scolastica è lungo e complesso, come sappiamo bene che, per quanto riguarda la costruzione della nuova sede dell’Istituto Lorenzini, gli enti preposti alla sua realizzazione, Comune e Provincia, sono partiti con colpevole ritardo e con una sciagurata sottovalutazione del problema.
Affinché tutti, non solo i diretti interessati, ma soprattutto i cittadini prendano consapevolezza dei passi fatti fino a ora e di quelli ancora da fare nel breve tempo, è necessario fare il punto della situazione.
Passi necessari da compiere per la costruzione della nuova sede scolastica sono quattro:
1- individuare l’area da parte del Comune;
2- acquisirne la proprietà da parte della Provincia, cui è attribuita la funzione istruzione per le scuole superiori;
3- eseguire la progettazione, compito spettante alla Provincia;
4- reperire le risorse necessarie, compito anch’esso della Provincia, attingendo dai fondi che il Governo centrale destina con decretazione speciale".
Il testo integrale dell'intervento nell'allegato pdf qua sotto.