Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Si è conclusa l'inchiesta sui ladri di bambini: coinvolta una coppia

14/3/2011 - 7:16

Si è conclusa l'inchiesta sui ladri di bambini.  Dalla procura di Nocera inferiore sono stati inviati gli avvisi di chiusura delle indagini che ha visto coinvolte undici persone, tra cui una coppia di coniugi pontigiani, lui operaio di 43 anni, lei casalinga di 39,  accusati di falso in atto pubblico e alterazione di stato civile. Secondo la Procura gli aspiranti genitori avevano provato a registrare una bimba, "acquistata in fotografia", all’anagrafe del loro Comune, ma con un attestato di nascita, risultato poi falso, proveniente dall’ospedale di Nocera Inferiore. Secondo l'accusa la bimba non era loro figlia, ma l'avrebbero acquistata da una famiglia di nomadi, sborsando 18mila euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2011 - 12:10

AUTORE:
Raul

Avete mai provato ad adottare un bambino? Provate a scoprire quanti piccoli sono stati adottati negli ultimi anni. E' tecnicamente impossibile diventare genitori da una parte e dare una famiglia a un bambino dall'altra. Il motivo? Nessuno si vuole prendere responsabilità. Perchè gli operatori del settore dovrebbero rischiare la loro bella carriera affidando a qualcuno un orfanello?
- "E se succede qualcosa? La mia carriera è rovinata."
Dell'interesse del minore non vi è mai nessuna traccia. Solo di quello personale.
In questo caso specifico, evidentemente i genitori veri non lo volevano. E' legale consegnare un bambino in orfanotrofio e non a una famiglia, magari sotto la supervisione dello stato. Non capisco.
Ora che fine farà? Verrà consegnato per sempre a una casa-famiglia che si sa, non potrà più farlo uscire né mandare a scuola per paura che i suoi veri genitori se lo riprendano. Questo finché non sarà maggiorenne e non autosufficiente per come ha dovuto vivere. Per il suo bene!