Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Antonella Cotto (Pd) interviene sul bilancio comunale.
"Il Comune nel bilancio di previsione 2023-2025 ha deciso di intervenire con tagli consistenti su alcuni centri di spesa che guardano in particolar modo alle politiche di inclusione sociale.
La retorica, reiterata in questi 6 anni di governo e ribadita anche nelle più recenti dichiarazioni, della colpa “ai 70 anni di governo della sinistra” inizia a stridere e a essere fuori luogo.
L’amministrazione Tomasi ha deciso di tagliare il servizio di tutor condominiale, dal prossimo 28 febbraio, privando i cittadini che abitano alle Fornaci (84 famiglie) e a Bottegone (70 famiglie) di un supporto fondamentale per i processi di mitigazione sociale. Quel taglio di 97.000€ sul centro di spesa 50 - sicurezza sociale - comprende anche il servizio dei quattro giovani lavoratori, che fino a oggi hanno dato un importante contributo alle 154 famiglie presenti nel quartiere delle Fornaci e Bottegone e che cesseranno questa loro attività.
Nelle altre amministrazioni comunali del Paese e della Toscana si è deciso, in modo lungimirante, di strutturare questo servizio, andando a integrare gli organici con queste professionalità. La destra, dopo la sperimentazione iniziata nel 2020 sulla scia di una mozione presentata dal gruppo del Partito Democratico, ha genericamente detto che tale servizio verrà integrato dalla società Spes, senza definire tempi e modalità.
Insomma ancora una volta si è deciso di fare cassa sulle spalle delle persone più in difficoltà, andando a privare oltre 150 famiglie di un servizio di prossimità sociale determinante per il miglioramento delle condizioni di vita in contesti complessi e articolati come quello in questione. In linea con quanto fatto dal governo Meloni con la recente legge di stabilità anche a Pistoia, Fratelli d’Italia e Tomasi, hanno deciso di combattere i poveri, più che la povertà".