Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Antonella Cotto (Pd) interviene sul bilancio comunale.
"Il Comune nel bilancio di previsione 2023-2025 ha deciso di intervenire con tagli consistenti su alcuni centri di spesa che guardano in particolar modo alle politiche di inclusione sociale.
La retorica, reiterata in questi 6 anni di governo e ribadita anche nelle più recenti dichiarazioni, della colpa “ai 70 anni di governo della sinistra” inizia a stridere e a essere fuori luogo.
L’amministrazione Tomasi ha deciso di tagliare il servizio di tutor condominiale, dal prossimo 28 febbraio, privando i cittadini che abitano alle Fornaci (84 famiglie) e a Bottegone (70 famiglie) di un supporto fondamentale per i processi di mitigazione sociale. Quel taglio di 97.000€ sul centro di spesa 50 - sicurezza sociale - comprende anche il servizio dei quattro giovani lavoratori, che fino a oggi hanno dato un importante contributo alle 154 famiglie presenti nel quartiere delle Fornaci e Bottegone e che cesseranno questa loro attività.
Nelle altre amministrazioni comunali del Paese e della Toscana si è deciso, in modo lungimirante, di strutturare questo servizio, andando a integrare gli organici con queste professionalità. La destra, dopo la sperimentazione iniziata nel 2020 sulla scia di una mozione presentata dal gruppo del Partito Democratico, ha genericamente detto che tale servizio verrà integrato dalla società Spes, senza definire tempi e modalità.
Insomma ancora una volta si è deciso di fare cassa sulle spalle delle persone più in difficoltà, andando a privare oltre 150 famiglie di un servizio di prossimità sociale determinante per il miglioramento delle condizioni di vita in contesti complessi e articolati come quello in questione. In linea con quanto fatto dal governo Meloni con la recente legge di stabilità anche a Pistoia, Fratelli d’Italia e Tomasi, hanno deciso di combattere i poveri, più che la povertà".