Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Per festeggiare l’importante ricorrenza del 150°anniversario dell'Unità d'Italia, il Consiglio Comunale di Marliana si riunirà giovedì 17 marzo alle ore 10.30 nella sala Consiliare per il conferimento di tre cittadinanze onorarie deliberate nella seduta del 9 marzo.La cerimonia si aprirà con il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri."I militari dell’Arma – si legge fra l’altro nella delibera - prima e dopo l'unità d'Italia, hanno incarnato virtù e valori positivi, sicché gli italiani hanno avuto sempre fiducia in essi, certi della loro efficienza ed affidabilità. Essi si sono identificati nei valori nazionali e immedesimati con elevato spirito partecipativo nelle esigenze delle popolazioni, divenendo con esse un tutt'uno. I Carabinieri, con la loro articolazione che copre tutto il territorio nazionale, sono presenti in quasi tutti i Comuni d’Italia e visti dai cittadini come sicuro presidio e punto di riferimento dello Stato".
Successivamente, il Consiglio Comunale conferirà la cittadinanza onoraria anche al Maestro Leandro Magnani e al Dott. Fabio Norcia come riconoscimento per il loro impegno a favore della comunità di Marliana.
Nel pomeriggio, alle ore 15.30, l’Associazione Museo della Cultura Contadina ricorderà, oltre ai Caduti per la Libertà, "Giuseppe Benedetti di Casore del Monte", eroe pluridecorato della Terza guerra d’Indipendenza.
Nel novembre 1997 l’Amministrazione Comunale di Marliana ha posto una targa nella piazza del paese in ricordo di questo soldato animato da forte spirito patriottico.
Per l’occasione il Museo di Casore del Monte resterà aperto dalle ore 15.30 alle ore 19.30.