Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Iniziano sul territorio EDA Lavoro, EDA Occupa, EDA Integra. Sono tre diversi percorsi, voluti e finanziati dall'assessorato all'istruzione della Provincia di Pistoia, che realizzeranno, entro la fine dell'anno, interventi e corsi di sostegno, gratuiti per l'utenza, per la formazione e l'occupazione della popolazione adulta.
Le azioni sono state riunite in cataloghi formativi che verranno messo a disposizione dei Centri per l'Impiego della Provincia e promossi sul sito internet dell'ente oltre che su quelli delle agenzie capofila Saperi Aperti (www.saperiaperti.it), Consorzio Platform (www.consorzioplatform.it), Smile Toscana (www.smiletoscana.it).
Si tratta di corsi di lingua italiana, corsi di formazione professionalizzanti su vari settori, gruppi di autoeducazione degli adulti con l'apporto di un tutor, azioni di supporto alla imprenditorialità.
"Il bando predisposto dalla Regione e gestito dalla Provincia - dice l'assessore provinciale a istruzione e formazione Paolo Magnanensi - realizza sul territorio interventi mirati, oltre che alla formazione, anche allo sviluppo delle capacità personale nei confronti di un occupabilità in continua trasformazione. Questo nell'ottica di rendere il soggetto capace di confrontarsi sul proprio territorio con quanto esiste per la propria formazione e aggiornamento, cioè con quello che gli può essere utile per essere attivo e proponibile. E' proprio un approccio diverso dunque nella costruzione del proprio percorso di vita, anche nel rapporto con il sostegno che l*ente pubblico può dare. E' importante sottolineare il fatto che sono interventi destinati alla popolazione adulta che magari ancora non è capace di gestirsi in termini di rinnovamento. I soggetti che hanno presentato i progetti e che li svolgeranno sul territorio, in continuo raccordo con la Provincia, organizzeranno al massimo le azioni di promozione che andranno a incontrare i destinatari direttamente nei luoghi dove sono più presenti".