Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Iniziano sul territorio EDA Lavoro, EDA Occupa, EDA Integra. Sono tre diversi percorsi, voluti e finanziati dall'assessorato all'istruzione della Provincia di Pistoia, che realizzeranno, entro la fine dell'anno, interventi e corsi di sostegno, gratuiti per l'utenza, per la formazione e l'occupazione della popolazione adulta.
Le azioni sono state riunite in cataloghi formativi che verranno messo a disposizione dei Centri per l'Impiego della Provincia e promossi sul sito internet dell'ente oltre che su quelli delle agenzie capofila Saperi Aperti (www.saperiaperti.it), Consorzio Platform (www.consorzioplatform.it), Smile Toscana (www.smiletoscana.it).
Si tratta di corsi di lingua italiana, corsi di formazione professionalizzanti su vari settori, gruppi di autoeducazione degli adulti con l'apporto di un tutor, azioni di supporto alla imprenditorialità.
"Il bando predisposto dalla Regione e gestito dalla Provincia - dice l'assessore provinciale a istruzione e formazione Paolo Magnanensi - realizza sul territorio interventi mirati, oltre che alla formazione, anche allo sviluppo delle capacità personale nei confronti di un occupabilità in continua trasformazione. Questo nell'ottica di rendere il soggetto capace di confrontarsi sul proprio territorio con quanto esiste per la propria formazione e aggiornamento, cioè con quello che gli può essere utile per essere attivo e proponibile. E' proprio un approccio diverso dunque nella costruzione del proprio percorso di vita, anche nel rapporto con il sostegno che l*ente pubblico può dare. E' importante sottolineare il fatto che sono interventi destinati alla popolazione adulta che magari ancora non è capace di gestirsi in termini di rinnovamento. I soggetti che hanno presentato i progetti e che li svolgeranno sul territorio, in continuo raccordo con la Provincia, organizzeranno al massimo le azioni di promozione che andranno a incontrare i destinatari direttamente nei luoghi dove sono più presenti".