L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Paolo Tosi (Pd) replica a PetrucCI e Capecchi (Fratelli d'Italia).
"Solidarietà ai cittadini della montagna per la criticità dovuta al servizio di logopedia. Auspico che l’azienda riesca a trovare una soluzione in tempi brevissimi.
Certo è bizzarra la soluzione proposta dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Petrucci e Capecchi che propongono di spostare risorse della logopedia della piana sulla montagna. Saranno poi i cittadini della piana a dover andare in montagna? Non è spostando un problema da una zona all’altra che si trova una soluzione.
Piuttosto, ora che come forza politica sono al governo nazionale, vi si facciano portavoce per far rimuovere il blocco di spesa per le assunzioni imposto dal ministro Brunetta nel 2008 e reiterato da questo esecutivo di destra, che di fatto blocca le necessarie assunzioni in sanità.
Oggi la Regione Toscana anche se aumentasse il finanziamento complessivo vedrebbe gli organici bloccati; anche se volesse assumere nuovo personale non lo potrebbe fare perché andrebbe oltre il tetto di spesa per il personale fissato oltre 15 anni fa da Brunetta.
Tolgano il vincolo sulle assunzioni affinchè le aziende sanitarie siano in grado di assumere secondo le proprie necessità e non dovendo rispettare vincoli imposti sul limite di personale che non tiene minimamente conto delle reali esigenze sanitarie, così facendosi potrebbero erogare giusti servizi ai residenti della montagna e della piana pistoiese senza il bisogno di mettere toppe come propongono i consiglieri.
E dato che ci sono chiedano al Governo, se hanno così a cuore la sanità toscana, anche di non distribuire alle regioni le risorse per il caro energia per quota pro capite, cioè per il numero di abitanti. Questo è un meccanismo che mette in difficoltà regioni come la Toscana che hanno una forte presenza di sanità pubblica.
La Toscana con tutte le sue strutture pubbliche spende senz’altro di più in energia rispettoa regioni che ne hanno meno, eppure il Governo ha previsto i rimborsi in base ai residentie non alla spesa energetica effettiva penalizzando e decurtando di fatto la nostra Regione.
Certe problematiche non si risolvono con spot che lasciano il tempo che trovano. Servono assunzioni, il governo tolga i vincoli alle aziende sanitarie, spostare il personale e mettere toppe scontenta tutti".