Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTAGNA
Sanità, Tosi (Pd): "Fratelli d'Italia ora che è al governo faccia rimuovere i blocchi di spesa per le assunzioni"

31/1/2023 - 17:37

Paolo Tosi (Pd) replica a PetrucCI e Capecchi (Fratelli d'Italia).

 

"Solidarietà ai cittadini della montagna per la criticità dovuta al servizio di logopedia. Auspico che l’azienda riesca a trovare una soluzione in tempi brevissimi.

 

Certo è bizzarra la soluzione proposta dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Petrucci e Capecchi che propongono di spostare risorse della logopedia della piana sulla montagna. Saranno poi i cittadini della piana a dover andare in montagna? Non è spostando un problema da una zona all’altra che si trova una soluzione.

 

Piuttosto, ora che come forza politica sono al governo nazionale, vi si facciano portavoce per far rimuovere il blocco di spesa per le assunzioni imposto dal ministro Brunetta nel 2008 e reiterato da questo esecutivo di destra, che di fatto blocca le necessarie assunzioni in sanità.

 

Oggi la Regione Toscana anche se aumentasse il finanziamento complessivo vedrebbe gli organici bloccati; anche se volesse assumere nuovo personale non lo potrebbe fare perché andrebbe oltre il tetto di spesa per il personale fissato oltre 15 anni fa da Brunetta.

 

Tolgano il vincolo sulle assunzioni affinchè le aziende sanitarie siano in grado di assumere secondo le proprie necessità e non dovendo rispettare vincoli imposti sul limite di personale che non tiene minimamente conto delle reali esigenze sanitarie, così facendosi potrebbero erogare giusti servizi ai residenti della montagna e della piana pistoiese senza il bisogno di mettere toppe come propongono i consiglieri.

 

E dato che ci sono chiedano al Governo, se hanno così a cuore la sanità toscana, anche di non distribuire alle regioni le risorse per il caro energia per quota pro capite, cioè per il numero di abitanti. Questo è un meccanismo che mette in difficoltà regioni come la Toscana che hanno una forte presenza di sanità pubblica.

 

La Toscana con tutte le sue strutture pubbliche spende senz’altro di più in energia rispettoa regioni che ne hanno meno, eppure il Governo ha previsto i rimborsi in base ai residentie non alla spesa energetica effettiva penalizzando e decurtando di fatto la nostra Regione.

 

Certe problematiche non si risolvono con spot che lasciano il tempo che trovano. Servono assunzioni, il governo tolga i vincoli alle aziende sanitarie, spostare il personale e mettere toppe scontenta tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2023 - 18:51

AUTORE:
Chi se ne frega

Perché un ciao pensato te visto che è dieci anni che i tuoi compagni erano al governo , un siete stati boni neanco a fa' questo e ora pretendete lo facciano altri. Che fenomeno che siete voi comunisti.....