Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prende il via alla biblioteca San Giorgio una nuova iniziativa legata al benessere personale. “La salute viene dalla pancia” è un calendario di sei incontri sul benessere intestinale e la buona salute di tutto l’organismo, a cura di Naturalis Valetudo, che accompagnerà gli utenti della biblioteca per i mesi da febbraio a marzo, sempre in sala Manzini, alle 17.
Nel corso degli incontri si imparerà a conoscere meglio il proprio intestino, le sue funzioni e correlazioni; si parlerà dei disturbi funzionali più comuni che lo affliggono e delle loro cause. Si apprenderanno i passi indispensabili, le pratiche di benessere, tra cui l’Idrocolonterapia e i rimedi naturali più efficaci a risolvere definitivamente tali disturbi e si scoprirà perché tanti prodotti o rimedi spesso utilizzati sono alla lunga dannosi e non risolutivi. Si capirà, infine, l’importanza di disintossicare periodicamente il proprio intestino per prevenire molte malattie e godere di uno stato di salute psicofisica ottimale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.
Calendario degli incontri
9 febbraio: “Conosciamo l’intestino e il suo microbiota”
16 febbraio: “Infiammazione intestinale, disbiosi, gonfiore addominale e difficoltà digestive”
23 febbraio: “Stitichezza, emorroidi, diverticolite”
2 marzo: “Sindrome colon irritabile”
9 marzo: “Deputazione primaverile e disintossicazione intestinale”
23 marzo: “Disintossicazione intestinale e drenaggio emo-linfatico”
I relatori saranno Valentina Bigolaro, infermiera specializzata in Benessere Intestinale e Idrocolonterapia, esperta in nutrizione e probiotica, rimedi naturali e pratiche di benessere psicofisico. Operatrice di linfodrenaggio manuale vodder®, massaggio biointegrante®, metodo Kam Kamad®. Titolare di Naturalis Valetudo - centro per i disturbi funzionali dell’intestino e per il benessere della persona – di Pistoia. Massimo Banci, farmacista specializzato in fitoterapia in medicina integrata e collaboratore di Naturalis Valetudo. Cosmetologo specializzato in chimica e tecnologia cosmetica e direttore tecnico dell’Opificio cosmetico Banci – di Pistoia.