Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La leggenda di Belle e la Bestia il musical dal finale inaspettato. Al Teatro Verdi di Montecatini domenica 12 febbraio ore 17 per i bambini e le famiglie una storia d'amore e d'avventura con testi e musiche originali.
La compagnia dell'Ora presenta il musical La leggenda di Belle e la Bestia. In un castello lontano un giovane principe, trasformato in una ripugnante bestia a causa della sua prepotenza, dovrà convivere con ricordi confusi del suo passato e di un amore per la sua principessa ormai diventato leggenda. Solo una persona in grado di amarlo più della sua stessa vita potrà spezzare l’incantesimo riavvolgendo nuovamente lo scorrere inesorabile del tempo. Il casuale incontro con Belle, figlia di un nobile marcante rimasto vedovo, farà riaffiorare nella memoria della Bestia il vago e dolce ricordo di una principessa ormai dimenticata da chiunque a causa del potente sortilegio. La ricerca di una valida soluzione che possa portare l’incantesimo a spezzarsi si scontra però con le trame segrete di Miguel, pronto a tutto pur di prendersi in sposa la giovane Belle.
Ma cosa accadrebbe se la Bestia si convincesse che la ragazza altro non è che la Principessa dimenticata a causa del maleficio? Una nuova storia di amore e di avventura raccontata in un musical travolgente, dall’epilogo inaspettato e mai raccontato. Luda Produzioni esordisce con questo spettacolo nel panorama del musical nazionale nel 2021. L'opera completamente inedita con testi di Luca Cattaneo e musiche di Enrico Galimberti è messa in scena dalla Compagnia dell’Ora che si è resa protagonista di una ricca tournée, debuttando al Teatro Sociale di Mantova e proseguendo nei principali teatri italiani come il Teatro Sistina di Roma, Teatro Repower di Assago, Teatro Goldoni di Livorno, Teatro Creberg di Bergamo, Teatro Celebrazioni di Bologna, Teatro di Varese e Teatro Nuovo di Ferrara.
Regia: Luca Cattaneo
Assistente regia: Dario Belardi
Direzione artistica: Luca Cattaneo
Costumi: Silvia Pedretti
Scene: Fabrizio Cattaneo
Direzione tecnica: Dario Belardi
Disegno luci: Enzo Cappelli
Disegno fonico: Stefano Rossi
Orchestrazione: Enrico Galimberti, Simona Cotti
Biglietti da € 26 a € 39 prevendite ticketone.it