Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La leggenda di Belle e la Bestia il musical dal finale inaspettato. Al Teatro Verdi di Montecatini domenica 12 febbraio ore 17 per i bambini e le famiglie una storia d'amore e d'avventura con testi e musiche originali.
La compagnia dell'Ora presenta il musical La leggenda di Belle e la Bestia. In un castello lontano un giovane principe, trasformato in una ripugnante bestia a causa della sua prepotenza, dovrà convivere con ricordi confusi del suo passato e di un amore per la sua principessa ormai diventato leggenda. Solo una persona in grado di amarlo più della sua stessa vita potrà spezzare l’incantesimo riavvolgendo nuovamente lo scorrere inesorabile del tempo. Il casuale incontro con Belle, figlia di un nobile marcante rimasto vedovo, farà riaffiorare nella memoria della Bestia il vago e dolce ricordo di una principessa ormai dimenticata da chiunque a causa del potente sortilegio. La ricerca di una valida soluzione che possa portare l’incantesimo a spezzarsi si scontra però con le trame segrete di Miguel, pronto a tutto pur di prendersi in sposa la giovane Belle.
Ma cosa accadrebbe se la Bestia si convincesse che la ragazza altro non è che la Principessa dimenticata a causa del maleficio? Una nuova storia di amore e di avventura raccontata in un musical travolgente, dall’epilogo inaspettato e mai raccontato. Luda Produzioni esordisce con questo spettacolo nel panorama del musical nazionale nel 2021. L'opera completamente inedita con testi di Luca Cattaneo e musiche di Enrico Galimberti è messa in scena dalla Compagnia dell’Ora che si è resa protagonista di una ricca tournée, debuttando al Teatro Sociale di Mantova e proseguendo nei principali teatri italiani come il Teatro Sistina di Roma, Teatro Repower di Assago, Teatro Goldoni di Livorno, Teatro Creberg di Bergamo, Teatro Celebrazioni di Bologna, Teatro di Varese e Teatro Nuovo di Ferrara.
Regia: Luca Cattaneo
Assistente regia: Dario Belardi
Direzione artistica: Luca Cattaneo
Costumi: Silvia Pedretti
Scene: Fabrizio Cattaneo
Direzione tecnica: Dario Belardi
Disegno luci: Enzo Cappelli
Disegno fonico: Stefano Rossi
Orchestrazione: Enrico Galimberti, Simona Cotti
Biglietti da € 26 a € 39 prevendite ticketone.it