Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo una interruzione alla quale avevano concorso diverse situazioni, non ultima quella legata alla emergenza sanitaria, riapre a Pieve a Nievole un servizio che era stato molto utilizzato: lo Sportello per cittadini stranieri residenti o domiciliati a Pieve a Nievole.
Il progetto vede la collaborazione fra l’amministrazione comunale e la cooperativa sociale Arca e prevede una serie di aperture quindicinali, di martedì, tutto gratuitamente.
In questa fase di ripartenza, i primi due appuntamenti sono previsti per il 21 e il 28 febbraio, in orario di ufficio, presso la biblioteca comunale di via Guglielmo Marconi 271, con una serie di opportunità: rilascio e rinnovo permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, ingresso in Italia, tutela contro le discriminazioni, richiesta della cittadinanza italiana, permesso di soggiorno di lungo periodo, richiesta di asilo, visto turistico per l’Italia.
“Certamente un ventaglio di servizi utili per gli stranieri - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. La chiusura temporanea di questo sportello l’abbiamo vissuta come una situazione da risolvere al più presto e così abbiamo fatto. Il nostro obiettivo è quello di venire incontro ai bisogni e alle esigenze di tutti i cittadini e quindi anche a chi proviene dall ‘estero. Da marzo il servizio andrà a regime e ogni quindici giorni lo sportello, di martedì, sarà attivo e funzionante”.
L’accesso allo sportello è possibile solo su appuntamento, che può essere prenotato ai numeri telefonici 0572-956308-95631 (centralino) .