Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il maitre chocolatier Andrea Slitti, tra i più importanti e riconosciuti cioccolatieri artigianali al mondo, è stato insignito a Milano agli Italy Food Awards, per la categoria “cioccolaterie artigianali”.
Italy Food Awards, manifestazione che è diventata sempre più importante nella selezione di aziende artigianali d'eccellenza e in procinto di sbarcare il prossimo anno a New York, premia il vincitore assoluto di categoria attraverso degustazioni in forma anonima effettuate da apposite giurie di settore. Il premio, dedicato ai produttori agroalimentari Italiani, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole che ha l’obiettivo di valorizzare le Piccole e Medie Imprese Italiane, nel settore food, nonché contribuire allo sviluppo e alla conoscenza delle eccellenze enogastronomiche d’Italia, arriva a distanza di pochi giorni da altre vittorie, come le due Tavolette d’oro al Taste 2023 di Firenze.
“Sono onorato di aver vinto questo prestigioso premio nazionale - commenta Andrea Slitti - e felice per il mio team perché va a premiare tutto l’impegno che mettiamo ogni giorno nella produzione dei nostri cioccolati. La modalità di degustazione anonima ci rende ancora più orgogliosi, perché siamo stati selezionati tra tutti per la qualità,il gusto, e l'impegno di produrre sempre prodotti di eccellenza. Una dedizione che ci ha permesso di far conoscere e apprezzare i nostri prodotti d’eccellenza in tutto il mondo e questo ci rende orgogliosi".
Partita dal 1969 dalla torrefazione del caffè, la storia di Andrea Slitti e della sua azienda si è rapidamente evoluta abbracciando il mondo del cioccolato, distinguendosi sin dall’inizio per la selezione delle materie prime e la cura e la lavorazione del prodotto. Oggi, Andrea Slitti è riconosciuto come uno dei più importanti cioccolatieri artigianali al mondo: esperto selezionatore di cacao, affida al suo palato la realizzazione delle sue ricette, che lo hanno portato a vincere oltre 190 premi per la qualità del suo cioccolato.