L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 24 febbraio si terrà la fiaccolata per la pace a Pistoia con lo slogan “la pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno”.
Il ritrovo è alle 18 in piazza San Francesco, alle 18.30 partirà il corteo per le strade del centro storico fino all’arrivo in piazza Gavinana dove, intorno alle 19.15, sono previsti alcuni interventi e la sistemazione di un albero di ulivo in vaso, simbolo della pace, nei pressi del quale per alcuni giorni si terranno letture e altre iniziative.
A un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, l’obiettivo della manifestazione è la richiesta di pace per tutte le guerre in atto nel mondo e di attivare in Ucraina la via diplomatica come sollecitato dalle Nazioni Unite per un immediato cessate il fuoco e inizio di negoziati.
Sono numerose le associazioni e organizzazioni della società civile, con Pax Christi Pistoia capofila, che si sono mobilitate per promuovere questa fiaccolata per le vie della città.
All’iniziativa, che ha la compartecipazione del Comune di Pistoia, sarà presente anche il gonfalone dell’amministrazione.
La manifestazione si inserisce nella mobilitazione internazionale di Europe for Peace indetta per il 24 febbraio in tutta Europa.