L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono oramai alcuni mesi che ogni venerdì le 40 associazioni che hanno partecipato alla fiaccolata per la pace del 24 febbraio scorso si alternano intorno all'ulivo situato in piazza Gavinana (sul Globo), ciascuna proponendo alla citadinanza attività sulla pace.
Oggi è stata la volta della Cisl Toscana Nord-Pistoia: hanno collaborato all'organizzazione del presidio la Fnp-Pensionati, l'associazione Anteas Pistoia e le categorie.
“E' stato un pomeriggio bellissimo e voglio ringraziare tutta la squadra Cisl per il lavoro svolto – dichiara Alessandra Biagini, segretaria Cisl Toscana Nord – il laboratorio Costruzione di rose per la pace ideato da Maria Grazia Paolini dell'associazione Anteas Cisl Pistoia ha creato, durante le due ore di presidio, un clima collaboratvo, allegro, sereno fra le tante persone incuriosite che si sono fermate, adulti e bambini che non si erano mai visti prima hanno partecipato alle attività proposte, segnale questo di come sia facile stare insieme costruendo qualcosa di bello. Sono state lette frasi sulla pace e consegnate le pergamene ai passanti e appesi all'ulivo cartoncini con disegni e pensieri“.
La segretaria Alessandra Biagini continua dicendo: “Le conseguenze delle guerre sono disastrose, la Cisl conferma il proprio sostegno alle iniziative di pace e solidarietà con il popolo ucraino e con tutti i popoli in guerra. Come organizzazione sindacale siamo impegnati affinché tutti gli attori isituzionali lavorino al raggiungimento di una pace giusta e alla fine dei confitto nel mondo. La Cisl chiede a tutti gli attori coinvolti di convocare una conferenza internazionale per mettere fine ai confitti armati e ristabilire una convivenza pacifica e il rispetto tra i popoli. A un anno dall'inizio del confito nelle nostre sedi Cisl sono esposte le bandiere della pace e dell'Ucraina, per ribadire il ripudio delle guerre nel mondo".